“Frosinone-Monza: Palladino guida i brianzoli alla vittoria, conquistando il decimo posto”

22Frosinone Monza Palladino gu scaled 22Frosinone Monza Palladino gu scaled
"Frosinone-Monza: Palladino guida i brianzoli alla vittoria, conquistando il decimo posto" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2024 by Redazione

Il Monza espugna lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone con una vittoria di 3-2

Il Monza ha conquistato una vittoria importante sul campo del Frosinone, imponendosi con un punteggio di 3-2 nella gara della 19esima giornata di Serie A. La squadra allenata da Raffaele Palladino sale così al decimo posto in classifica, con 25 punti, mentre il Frosinone di Eusebio Di Francesco rimane fermo a 19 punti.

Il primo tempo: il Monza colpisce due volte

Nonostante il Frosinone abbia avuto il controllo del pallone per gran parte del primo tempo, è stato il Monza a segnare due gol. Il vantaggio dei lombardi è arrivato al 18′ grazie a un cross di Colpani dalla destra, che ha favorito Carboni che ha colpito male il pallone, permettendo a Dany Mota di segnare. Poco prima della fine del primo tempo, al 45′, il Monza ha raddoppiato il vantaggio con un’autorete di Soulé, che ha perso il pallone a centrocampo contro Carboni, il quale ha poi servito nuovamente Mota in area di rigore per il 2-0.

La ripresa: il Frosinone accorcia le distanze, ma il Monza segna ancora

All’inizio del secondo tempo, il Frosinone ha cercato subito di ridurre lo svantaggio e ha sfiorato il gol con Caso e Soulè. Tuttavia, in contropiede, il Monza ha trovato il terzo gol al 55′: sfortunato Soulè, che ha deviato il pallone in scivolata verso il palo destro della sua porta, dove il portiere Turati non è riuscito ad arrivare, portando il punteggio sul 3-0 per il Monza.

Il Frosinone ha reagito immediatamente e ha segnato dopo un minuto, al 56′, con Harroui che ha battuto Sorrentino sul primo palo con un tiro dal lato defilato, portando il punteggio sull’1-3. Al 68′, la squadra di Di Francesco ha avuto un’altra occasione per segnare, ma Soulè ha sprecato ancora. Tuttavia, al 76′, lo stesso attaccante ha trasformato un rigore impeccabile, assegnato per un fallo di D’ambrosio su Caso, portando il punteggio sul 2-3 e riaprendo la partita. Nonostante gli sforzi finali del Frosinone, il Monza è riuscito a portare a casa la vittoria.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use