Fuorionda imbarazzante a Unomattina: il conduttore Massimiliano Ossini prova il discorso sul primo anniversario dell’alluvione in Emilia-Romagna

Fuorionda Imbarazzante A Unoma Fuorionda Imbarazzante A Unoma
Fuorionda imbarazzante a Unomattina: il conduttore Massimiliano Ossini prova il discorso sul primo anniversario dell'alluvione in Emilia-Romagna - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Unomattina, il programma mattutino di Rai 1 che accompagna gli italiani al risveglio da più di 30 anni, è stato protagonista di un fuorionda imbarazzante giovedì 16 maggio. Poco prima dell’inizio della trasmissione, è stato trasmesso per errore un fuorionda in cui il conduttore Massimiliano Ossini, insieme a Daniela Ferolla, provava il discorso iniziale sul primo anniversario dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna.

Il fuorionda imbarazzante di Massimiliano Ossini

‘errore tecnico che ha mandato in onda il momento di prova

Il fuorionda in questione è durato diversi secondi, durante i quali Massimiliano Ossini ha provato il discorso iniziale sul primo anniversario della devastante alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna il 16 maggio di un anno fa. Nessuno si è accorto dell’errore tecnico che ha mandato in onda il momento di prova, che è diventato subito virale sui social.

Il discorso di Massimiliano Ossini sul primo anniversario dell’alluvione

Nel suo discorso, Massimiliano Ossini ha ricordato la tragedia che ha colpito l’Emilia-Romagna, causando 17 vittime, decine di migliaia di sfollati e danni per oltre 8 miliardi di euro. Il conduttore ha sottolineato come, nonostante la catastrofe, la gente dell’Emilia-Romagna, fatta di gente tosta, orgogliosa e abituata ad affrontare le avversità, si stia rialzando.

La reazione di Massimiliano Ossini e della redazione

Dopo l’imbarazzante fuorionda, Massimiliano Ossini ha ripetuto lo stesso discorso in diretta, come se nulla fosse successo. Tuttavia, la gaffe è diventata subito virale sui social, con molti utenti che hanno commentato l’accaduto con ironia. Non è ancora chiaro se ci saranno conseguenze per il conduttore o per la redazione di Unomattina.

‘alluvione in Emilia-Romagna: un anno dopo

danni causati dall’alluvione

Il 16 maggio di un anno fa, l’Emilia-Romagna è stata colpita da un’alluvione devastante, che ha causato danni ingenti in tutta la regione. Le zone più colpite sono state quelle del ravennate, del forlivese e del cesenate, dove i fiumi hanno esondato e hanno allagato intere aree. danni causati dall’alluvione sono stati stimati in oltre 8 miliardi di euro.

Le vittime e gli sfollati

‘alluvione in Emilia-Romagna ha causato la morte di 17 persone, mentre decine di migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie case. Molti di loro sono tuttora fuori casa, in attesa di poter rientrare nelle proprie abitazioni.

La ricostruzione e i ristori

A distanza di un anno, la ricostruzione in Emilia-Romagna procede a rilento. Molte zone sono ancora allagate e i danni causati dall’alluvione sono ancora visibili. Molti cittadini sono in attesa di ricevere i ristori promessi dalle istituzioni, che però tardano ad arrivare. La situazione è ancora difficile, ma la gente dell’Emilia-Romagna, come sottolineato da Massimiliano Ossini, è fatta di gente tosta e orgogliosa, che non si arrende di fronte alle avversità.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use