G-Max: Il Rapper Romano che ha Conquistato la Scena Hip Hop e non Solo

G Max Il Rapper Romano Che Ha G Max Il Rapper Romano Che Ha
G-Max: Il Rapper Romano che ha Conquistato la Scena Hip Hop e non Solo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Nella vibrante scena hip hop di Roma, i Flaminio Maphia hanno costituito un punto di riferimento fondamentale, contribuendo in maniera significativa alla storia del rap italiano. Tra i membri di questo influente collettivo capitolino, G-Max si è distinto come un artista dalle molteplici sfaccettature, capace di ottenere consensi non solo nel mondo della musica, ma anche in quello della televisione. In questo articolo, esploreremo la carriera e la vita privata di questo eclettico rapper, rivelando alcune curiosità che lo riguardano.

‘Ascesa di G-Max: Dalle Origini alla Ribalta con i Flaminio Maphia

Massimo Rosa, in arte G-Max, nasce a Roma il 30 giugno 1972, sotto il segno del Cancro. Fin da ragazzo, nutre una passione incontenibile per la musica hip hop, che lo spinge a muovere i primi passi nella scena rap romana insieme agli amici Rude e Booster G, verso la metà degli anni Novanta. Dopo alcuni cambi di formazione, il collettivo riesce a farsi apprezzare dalla scena locale e ad aprire concerti importanti, come quello di Ice-T e Duke Montana.

Primi Successi e le Collaborazioni

Nel 1997, i Flaminio Maphia pubblicano l’EP “Restafestagangsta”, che include l’omonimo singolo e collaborazioni con altri artisti di spicco della scena romana, tra cui Colle der Fomento e Piotta. Nonostante i problemi di formazione, Rude e Max continuano a riscuotere successi, come l’apertura di un concerto dei Wu-Tang Clan e la realizzazione dei primi video musicali.

Parallelamente alla carriera musicale, G-Max inizia a recitare, comparendo in film come “Semiautomatic Roma Metal Jacket” , “Il segreto del giaguaro” e “Zora la vampira” .

Il Successo Mainstream e le Apparizioni Televisive

Nei primi anni Duemila, il produttore Claudio Cecchetto nota i Flaminio Maphia e li porta alla conduzione di un programma su RTL 102.5. Nel 2003, il gruppo lancia il singolo “Ragazze acidelle”, che diventa un vero e proprio tormentone estivo. Raggiunta la fama nazionale, nel 2004 ripropongono un successo di Pino ‘Angiò, “Ma quale idea”, nella versione intitolata “Che idea!”. Nello stesso anno, pubblicano l’album “Per un pugno di Euri” e cominciano a farsi apprezzare sempre di più, anche grazie ad alcune apparizioni televisive.

Dal 2007, G-Max conduce diversi programmi televisivi, come “Matinée” su Rai 2, “Scalo 76” e “Street Voice” su All Music. Nel 2010, entra nel cast di “Quelli che il calcio e…” su Rai 2, mentre due anni dopo fa il suo esordio come attore nella serie “R..S. Roma 3”. Insieme ai Flaminio Maphia, partecipa anche ad una puntata della quinta stagione de ” Cesaroni”.

G-Max Oggi: Carriera, Vita Privata e Curiosità

G-Max prosegue la sua carriera sia con i Flaminio che da solista, con apparizioni televisive e nuovi progetti musicali. Il rapper romano ha dovuto affrontare la recente perdita del grande amico Ivan Stortini, conosciuto da tutti come Pusha, ex membro del collettivo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non sono noti molti dettagli. Non sappiamo se G-Max sia sposato e abbia dei figli, poiché l’artista mantiene un certo riserbo sulla sua vita sentimentale.

Curiosità su G-Max

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use