Gazzelle: Sanremo 2024, la sfida per uscire dalla comfort zone

Gazzelle Sanremo 2024 la sfi scaled Gazzelle Sanremo 2024 la sfi scaled
Gazzelle: Sanremo 2024, la sfida per uscire dalla comfort zone - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Gazzelle: la sua prima volta al Festival di Sanremo

Il cantautore romano Gazzelle, noto per la sua poetica e romantica musica, si prepara per la sua prima volta al Festival di Sanremo. In un’intervista all’Adnkronos, Gazzelle ha parlato del suo rapporto con il festival e delle sue aspettative per l’evento. “Sanremo è sempre stato lo specchio di quello che succedeva in Italia”, ha detto Gazzelle. “Negli ultimi anni è diventato molto più interessante grazie ad Amadeus e alla proposta musicale italiana che si è rinfrescata, con tanti artisti che hanno iniziato a partecipare in gara. Il festival si è svecchiato molto ed anche io, che magari cinque anni fa non avrei partecipato, ho deciso di provare”.

Gazzelle ha spiegato che il suo brano ‘Tutto qui’ è nato in maniera istintiva, senza pensare al festival. “La canzone parla dell’amore e della nostalgia per le cose che non hai neanche vissuto, per i ricordi della persona con cui condivido la mia vita”, ha detto il cantautore. Durante la sua esibizione al Festival di Sanremo, Gazzelle sarà accompagnato dall’orchestra diretta da Enrico Melozzi. “Era la mia prima volta con un’orchestra, il brano diventa più bello”, ha commentato Gazzelle.

Nonostante l’emozione della sua prima volta all’Ariston, Gazzelle si sente un po’ un marziano nel grande circo mediatico del festival. “Non è il mio campionato, mi sento un po’ inesperto, non mi sono mai vestito troppo elegante”, ha detto il cantautore. Tuttavia, Gazzelle è determinato a vivere questa esperienza al meglio. “Vado a Sanremo senza troppe velleità. Vado per cantare”, ha dichiarato.

Dopo il Festival di Sanremo, Gazzelle tornerà con un tour nei palazzetti in tutta Italia. “Sarà un tour molto bello con una scaletta diversa, nuova”, ha anticipato il cantautore. Gazzelle ha anche parlato del suo concerto allo Stadio Olimpico di Roma dell’estate scorsa, definendolo un’emozione incredibile. “Spero in futuro di rifarlo, magari di fare anche altri stadi”, ha detto Gazzelle.

Infine, Gazzelle ha parlato della sua partecipazione al FantaSanremo e dei suoi rituali prima di salire sul palco. “Vivrò emozioni contrastanti, dall’adrenalina alla paura”, ha detto il cantautore. “Negli ultimi minuti cerco di stare completamente solo e trovare la concentrazione. Poi mi allaccio le scarpe. Pure se ce le ho già allacciate, le slaccio e le riallaccio. Come se stessi per entrare in campo, come i calciatori”, ha concluso Gazzelle.

In conclusione, Gazzelle si prepara per la sua prima volta al Festival di Sanremo con il brano ‘Tutto qui’. Nonostante l’emozione e l’inesperienza, il cantautore è determinato a vivere questa esperienza al meglio e a continuare a emozionare il suo pubblico con la sua musica.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×