Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Preside aggredito da madre di studente: un gesto inaccettabile
Un preside è stato aggredito da una madre di uno studente presso l’istituto Bozzini-Fasani di Lucera, nel Foggiano. Il preside, Pasquale Trivisonne, è stato attaccato dopo che non era soddisfatto della sospensione di cinque giorni inflitta a due studenti che avevano picchiato suo figlio e diffuso il video dell’aggressione. Il consigliere regionale pugliese, Antonio Tutolo, ha reso noto l’incidente e ha espresso la sua solidarietà al preside e ad un altro collega, Marco Cesario di Taranto, che ha subito un’aggressione simile nella stessa settimana.
Solidarietà al preside e richiesta di azioni concrete
Il consigliere regionale Tutolo ha commentato l’aggressione, affermando che se siamo arrivati a questo punto, dobbiamo rivedere molte cose nella nostra società. Ha sottolineato l’importanza di esprimere una totale e incondizionata solidarietà al preside Trivisonne e al collega Cesario. Tutolo ha anche sottolineato l’importanza di non tacere di fronte a situazioni del genere, poiché i valori educativi devono essere preservati a tutti i costi. Ha affermato che proteggere adeguatamente gli studenti vittime di bullismo è fondamentale, ma ha sottolineato che aggiungere ulteriore violenza non serve a nulla.
Educare al dialogo per risolvere i problemi
Tutolo ha sottolineato che è fondamentale insegnare ai nostri figli a risolvere i problemi attraverso il dialogo. Ha affermato che solo attraverso il dialogo, anche se intenso, si possono trovare soluzioni. Ha sottolineato che la violenza non è mai la risposta e che dobbiamo fare tutto il possibile per garantire che i nostri figli diventino cittadini responsabili. Ha concluso affermando che non possiamo permettere che situazioni come queste passino inosservate e che dobbiamo fare tutto il possibile per preservare i valori educativi fondamentali.