Categories: Notize Roma

Genitori indignati: Troppo buoni con gli aggressori di mio figlio, e picchia il preside

Preside aggredito da madre di studente: un gesto inaccettabile

Un preside è stato aggredito da una madre di uno studente presso l’istituto Bozzini-Fasani di Lucera, nel Foggiano. Il preside, Pasquale Trivisonne, è stato attaccato dopo che non era soddisfatto della sospensione di cinque giorni inflitta a due studenti che avevano picchiato suo figlio e diffuso il video dell’aggressione. Il consigliere regionale pugliese, Antonio Tutolo, ha reso noto l’incidente e ha espresso la sua solidarietà al preside e ad un altro collega, Marco Cesario di Taranto, che ha subito un’aggressione simile nella stessa settimana.

Solidarietà al preside e richiesta di azioni concrete

Il consigliere regionale Tutolo ha commentato l’aggressione, affermando che se siamo arrivati a questo punto, dobbiamo rivedere molte cose nella nostra società. Ha sottolineato l’importanza di esprimere una totale e incondizionata solidarietà al preside Trivisonne e al collega Cesario. Tutolo ha anche sottolineato l’importanza di non tacere di fronte a situazioni del genere, poiché i valori educativi devono essere preservati a tutti i costi. Ha affermato che proteggere adeguatamente gli studenti vittime di bullismo è fondamentale, ma ha sottolineato che aggiungere ulteriore violenza non serve a nulla.

Educare al dialogo per risolvere i problemi

Tutolo ha sottolineato che è fondamentale insegnare ai nostri figli a risolvere i problemi attraverso il dialogo. Ha affermato che solo attraverso il dialogo, anche se intenso, si possono trovare soluzioni. Ha sottolineato che la violenza non è mai la risposta e che dobbiamo fare tutto il possibile per garantire che i nostri figli diventino cittadini responsabili. Ha concluso affermando che non possiamo permettere che situazioni come queste passino inosservate e che dobbiamo fare tutto il possibile per preservare i valori educativi fondamentali.

Redazione

Recent Posts

Mostre a Roma durante il Giubileo: L’Installazione Artistica di Marco Manzo a Santa Maria dei Miracoli

Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…

18 ore ago

Legal Love lancia “Mangio dopo!”: il convegno sui disturbi alimentari alla Pisana

Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…

2 giorni ago

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

5 giorni ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

6 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

6 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

7 giorni ago