Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione
Genius: MLK/X – La quarta stagione della serie antologica debutta in Italia
Il 1° febbraio 2024, arriva finalmente in Italia la quarta stagione della serie antologica Genius. Questa serie, prodotta da Hulu, Disney+ e National Geographic, si concentra su personaggi che hanno avuto un impatto significativo sulla storia recente dell’umanità grazie alle loro attività e innovazioni.
Dopo aver raccontato le vite di Albert Einstein, Pablo Picasso e Aretha Franklin, la quarta stagione di Genius si concentra su Martin Luther King Jr. e Malcolm X, due figure fondamentali del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti.
I ruoli dei protagonisti di Genius: MLK/X sono interpretati da Kelvin Harrison Jr. (noto per Godfather of Harlem e Il processo ai Chicago 7) e Aaron Pierre (visto in La ferrovia sotterranea). La serie ripercorre gli anni di formazione, le relazioni e le battaglie sociali del pastore protestante Martin Luther King Jr. e dell’attivista e politico Malcolm X.
Due figure, un movimento: Martin Luther King Jr. e Malcolm X
Martin Luther King Jr. e Malcolm X, pur provenendo da contesti diversi, sono diventati entrambi simboli di un movimento che ha cambiato per sempre il volto degli Stati Uniti d’America. La serie Genius: MLK/X esplora le loro esperienze uniche e le sfide che hanno affrontato nel perseguire la giustizia e l’uguaglianza.
Accanto ai due protagonisti, troviamo anche Weruche Opia (conosciuta per la sua interpretazione in I May Destroy You) e Jayme Lawson (che vedremo presto in The Batman), nel ruolo rispettivamente di Coretta Scott King e Betty Shabazz, le mogli di Martin Luther King e Malcolm X.
Un ritratto intimo di due icone dei diritti civili
Genius: MLK/X offre uno sguardo intimo sulle vite di Martin Luther King Jr. e Malcolm X, mettendo in luce le loro lotte personali e le sfide che hanno affrontato nel perseguire la loro visione di un’America più giusta. La serie esplora anche le relazioni che hanno avuto un ruolo significativo nella vita dei due leader, offrendo uno spaccato completo delle loro esperienze.
La quarta stagione di Genius promette di essere un’opera coinvolgente e appassionante, che ci permetterà di conoscere meglio due figure storiche che hanno lasciato un’impronta indelebile sulla società americana. Genius: MLK/X ci invita a riflettere sulle lotte per i diritti civili e sull’importanza di perseguire la giustizia e l’uguaglianza per tutti.
Continua a leggere Optimagazine per rimanere aggiornato su tutte le novità riguardanti Genius: MLK/X e altre serie di successo.