Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione
Aumenta il numero dei migranti a bordo della nave Geo Barents diretta in Italia
Sono saliti a 336 i migranti a bordo della nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere che sta navigando verso l’Italia. La nave, proveniente dalla zona sar Libica, è diretta verso il porto di Ravenna, con arrivo previsto per martedì alle 15.
Possibile cambio di approdo al terminal crociere di Porto Corsini
In caso di ritardo nell’approdo, la nave potrebbe essere dirottata al terminal crociere di Porto Corsini. Questa decisione è stata presa a causa dell’attracco di navi da crociera previsto per il 2 e 4 gennaio. Una volta sbarcati, i 336 migranti saranno accompagnati al Pala De André, dove verranno effettuati tutti i controlli sanitari e di polizia necessari.
Sopralluoghi organizzativi e logistici previsti per domani
Durante una riunione di coordinamento presieduta dal prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa, è stato concordato che domani saranno effettuati sopralluoghi sia alla banchina che al Pala De André per organizzare al meglio l’arrivo dei migranti. Questi provengono da diverse nazioni, tra cui Pakistan, Siria, Sudan, Eritrea, Egitto, Nigeria, Palestina, Sri Lanka, Yemen, Bangladesh, India e Senegal. In Emilia Romagna rimarranno 112 migranti, che saranno poi distribuiti tra le varie province secondo un piano elaborato dal Ministero dell’Interno.