Gérard Depardieu nella bufera: accuse di violenza sessuale e molestie sui set cinematografici - Occhioche.it
Introduzione:
Il noto attore francese Gérard Depardieu è al centro di uno scandalo che sta scuotendo il mondo del cinema. Accusato di violenza sessuale e molestie sui set di due film, l’attore si trova ora in stato di fermo. Le accuse provengono da due diverse donne, una scenografa e un’assistente di produzione, che hanno denunciato di essere state vittime di comportamenti inappropriati da parte di Depardieu durante le riprese dei film “Le Magicien et les Siamois” di Jean-Pierre Mocky e “Les Volets verts” di Jean Becker.
Una scenografa ha denunciato di essere stata aggredita sessualmente da Gérard Depardieu durante le riprese del film “Le Magicien et les Siamois” di Jean-Pierre Mocky. La donna ha raccontato di essere stata bloccata dall’attore con le gambe, palpeggiata all’altezza dell’addome, sui seni e sulle natiche, e di aver subito anche commenti volgari da parte di Depardieu. La presunta vittima ha dovuto ricorrere all’aiuto di una terza persona per liberarsi.
Depardieu si è difeso dalle accuse in un’intervista a Le Figaro, negando qualsiasi comportamento inappropriato. Tuttavia, la scenografa ha spiegato di soffrire di stress post-traumatico a causa di quanto accaduto.
Un’altra accusa di molestie sessuali è stata mossa nei confronti di Gérard Depardieu da parte di un’assistente di produzione del cortometraggio “Les Volets verts” di Jean Becker. La donna, all’epoca dei fatti 24enne, ha denunciato di essere stata toccata inappropriatamente dall’attore durante le riprese del film.
Secondo quanto riportato dal giornale regionale Le Courrier de l’Ouest, Depardieu avrebbe toccato il fondo schiena dell’assistente durante una riunione di produzione presso la sua abitazione a Parigi. La molestia si sarebbe ripetuta anche durante le riprese del film.
Gérard Depardieu è indagato da quattro anni per accuse di stupro e violenza sessuale nei confronti dell’attrice Charlotte Arnould. Inoltre, anche l’attrice Hélène Darras aveva sporto denuncia contro l’attore, ma il reato è caduto in prescrizione.
Non finisce qui: in Spagna, Depardieu ha un’altra denuncia a suo carico da parte della giornalista e scrittrice Ruth Baza, che lo accusa di averla violentata nel 1995.
Depardieu si è sempre dichiarato innocente, ma le accuse nei suoi confronti continuano a emergere. Lo scandalo che lo vede protagonista ha scosso il mondo del cinema e sollevato interrogativi sulla cultura dello stupro e delle molestie sessuali nell’industria cinematografica.
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…