Categories: Gossip

Gerry Scotti imita la Clerici? Scopri il suo nuovo programma!

Aperti i casting per un nuovo programma di Gerry Scotti, ma è simile ad un altro di Antonella Clerici

Sulle pagine social della SDL è stato annunciato un nuovo programma televisivo: Io Canto Generation Family. Dopo il successo del talent show dedicato ai bambini, questa volta il programma si estende a tutta la famiglia. L’obiettivo sarà far cantare un bambino accompagnato da un parente con particolari capacità canore. I casting sono aperti ai bambini dai 10 ai 14 anni, con “uno in famiglia bravo come lui”.

Subito, agli occhi degli esperti, è emersa la somiglianza con un altro programma storico condotto da Antonella Clerici: Standing Ovation. Questo show è andato in onda nel 2017 su Rai 1, basato sul format messicano Stand Up for Your Country. Durante la sua unica edizione, dieci coppie di concorrenti, formate da giovani dai 8 ai 17 anni, si sono esibite in duetto con un genitore o un parente.

L’idea di Gerry Scotti non è quindi molto innovativa e c’è chi accusa Mediaset di voler continuare a fare concorrenza alla Rai “copiando i format”. Il giornalista Giuseppe Candela ha commentato l’idea del nuovo programma affermando: “Dopo aver copiato Ti lascio una canzone, dopo aver fatto la guerra a The Voice, Mediaset ora mette ancora nel mirino Antonella Clerici. Io Canto Generation diventa Family e dunque la copia dello show Standing Ovation, sempre della Clerici. Così è ridicolo dai”.

Antonella Clerici non ha risposto a queste accuse, ma in passato ha dichiarato di non temere la concorrenza, nonostante The Voice Kids e Io Canto Generation siano due programmi molto simili.

Gerry Scotti vs Antonella Clerici

Nelle ultime settimane, tra Gerry Scotti e Antonella Clerici sono volate frecciatine reciproche. Infatti, The Voice Kids e Io Canto Generation sono andati in onda nello stesso periodo e, sebbene non siano diretti competitor, hanno comunque portato il pubblico a scegliere tra i due programmi.

Secondo Scotti, il suo programma è “made in Italy al 100%”, a differenza di quello della sua collega. Tuttavia, Antonella Clerici si è difesa sottolineando che il merito degli ascolti di Gerry non è dovuto al talento del programma, ma perché “è facile vincere contro il nulla”.

Sembra esserci una guerra aperta tra i due conduttori, ma è evidente a tutti che manchi di fantasia se si devono recuperare e reinventare vecchi format, o addirittura copiarli dalla concorrenza, per ottenere buoni ascolti.

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

16 ore ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

17 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

2 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

2 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

7 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

1 settimana ago