“Ghali escluso da Radio Italia Live: presunte motivazioni e smentite”

22Ghali escluso da Radio Italia 22Ghali escluso da Radio Italia
"Ghali escluso da Radio Italia Live: presunte motivazioni e smentite" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Francesca Monti

Contesto: Il rapper italiano Ghali si è recentemente trovato al centro di una polemica riguardo alla sua esclusione dal concerto di Radio Italia Live in programma il 27 giugno a Napoli. Secondo le sue dichiarazioni, la decisione sarebbe stata presa a causa del suo sostegno alla causa palestinese. Tuttavia, l’organizzazione nega tali accuse, parlando di un semplice malinteso.

Prima parte: ‘esclusione di Ghali dal concerto di Radio Italia Live

Ghali accusa Radio Italia Live di averlo escluso per il suo sostegno alla Palestina

Sottotitolo: Il rapper esprime la sua delusione e preoccupazione per la censura nell’industria musicale italiana

Il rapper italiano Ghali non sarà presente al concerto del 27 giugno in Piazza del Plebiscito a Napoli, organizzato da Radio Italia Live. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Ghali durante un’intervista con Red Talk del canale Middle East Eye, la sua esclusione sarebbe dovuta al minuto di silenzio richiesto a favore della Palestina durante un precedente concerto a Milano.

Il rapper ha espresso la sua delusione e sorpresa per questa decisione, ritenendo che sia una forma di censura da parte dell’industria musicale italiana. Ghali ha sottolineato la sua forte sensibilità verso la questione palestinese e il suo potere comunicativo, che potrebbe essere visto come una minaccia da parte di chi cerca di silenziare gli artisti meno influenti.

Ghali ha inoltre affermato che non può essere cancellato e che è folle che un messaggio di pace debba essere pagato a caro prezzo, come la realizzazione dei propri sogni.

Seconda parte: La risposta di Radio Italia Live alle accuse di Ghali

Radio Italia Live smentisce le accuse di Ghali e parla di un malinteso

Sottotitolo: ‘organizzazione conferma la sua posizione a favore della libertà di espressione degli artisti

In risposta alle accuse di Ghali, Radio Italia Live ha pubblicato un post su Instagram in cui nega qualsiasi collegamento tra l’esclusione del rapper dal concerto di Napoli e il suo sostegno alla causa palestinese.

Secondo l’organizzazione, si è trattato di un semplice malinteso. Inizialmente, Ghali era stato invitato ad esibirsi al concerto di Napoli, ma successivamente, su richiesta dello stesso artista e del suo management, era stato inserito nel cast del concerto di Milano, tenutosi il 15 maggio. A causa di questo cambiamento, l’invito a Napoli sarebbe automaticamente decaduto.

Radio Italia Live ha inoltre sottolineato che il nome di Ghali non è mai comparso nell’elenco ufficiale del cast di Napoli, rilasciato il 28 maggio. Infine, l’organizzazione ha confermato il suo impegno a garantire la massima libertà di espressione agli artisti ospitati nei propri eventi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×