Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Il Centro antiviolenza dell’Università di Tor Vergata compie un anno
Il Centro antiviolenza dell’Università di Tor Vergata, situato nella facoltà di Lettere e Filosofia, ha festeggiato il suo primo anniversario. Il rettore Nathan Levialdi Ghiron ha sottolineato l’importanza di questo servizio non solo per le studentesse dell’ateneo, ma anche per tutti coloro che vivono nell’area circostante. Il Centro antiviolenza si propone di offrire supporto e sicurezza nelle relazioni, promuovendo un ambiente sereno e consapevole.
Sensibilizzazione e attrazione sul territorio
Il rettore dell’Università di Tor Vergata ha evidenziato che il Centro antiviolenza rappresenta una delle molte iniziative messe in atto per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere. Questo impegno si estende anche al territorio circostante, contribuendo a creare un ambiente più consapevole e sicuro. Secondo il rettore, questa iniziativa è un fattore di attrazione molto importante per l’ateneo.
Un servizio prezioso per la comunità
Il Cav, Centro antiviolenza dell’Università di Tor Vergata, si è dimostrato un servizio prezioso per la comunità universitaria e per l’intera area territoriale. Il rettore Ghiron ha sottolineato l’importanza di offrire supporto non solo alle studentesse, ma anche a tutti coloro che vivono nelle vicinanze. L’obiettivo del Centro antiviolenza è quello di promuovere relazioni sane e sicure, contribuendo a creare un ambiente di serenità e fiducia. Come ha affermato il rettore, “Per noi è molto importante essere in grado di fornire questo tipo di servizio, non soltanto a tutte le ragazze che sono all’interno del nostro Ateneo ma anche a tutti coloro che vivono in quest’area territoriale, così da poter ritrovare una certa serenità e una sicurezza nei rapporti all’interno delle relazioni”. Il primo anniversario del Cav rappresenta un traguardo significativo e un’occasione per riflettere sull’importanza di combattere la violenza di genere e promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza.