Introduzione
Giorgio Mastrota, il re delle televendite, è stato ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, dove ha ripercorso i suoi esordi e la sua lunga amicizia con Patrizia Rossetti, collega e testimone di nozze al suo primo matrimonio con Natalia Estrada. Tra scherzi, aneddoti e ricordi, i due hanno raccontato la loro storia professionale e personale, fatta di incontri, amori e avventure televisive.
Prima parte: Giorgio Mastrota e il gioco del tritacarte
Il conduttore ha iniziato la sua chiacchierata con Caterina Balivo parlando del gioco del tritacarte, in cui ha dovuto scegliere tra Gianfranco Funari, suo mentore, e Patrizia Rossetti, sua grande amica. “Io lavoro ancora con Patrizia, ci vediamo 2-3 volte al mese, facciamo le televendite – ha detto Mastrota – Quando sono passato in Mediaset facevo il suo inviato, facevo le eterne in Sud America per intervistare i protagonisti delle telenovelas”. Alla fine, ha scelto di “tritare” Patrizia, che era in collegamento a sua insaputa.
Patrizia Rossetti: “Gli ho fatto un bel regalo da testimone, ma lui non ha pagato niente”
La Rossetti ha confermato divertita di aver “tritato” Mastrota in una precedente puntata del programma, e ha raccontato la loro lunga amicizia, iniziata negli anni ’80 e proseguita fino ad oggi. “Ci vediamo sempre, ormai da 40 anni – ha detto – Sono stata la sua testimone di nozze, del primo matrimonio, quello con Natalia Estrada che si è celebrato a Madrid“. Poi ha aggiunto: “Io gli ho fatto un bel regalo da testimone, ma lui non ha pagato niente, mi sono pagata l’albergo da sola”. Mastrota ha replicato: “E’ vero è stato un matrimonio costoso, ho pagato l’albergo ai miei amici, ma Patrizia era facoltosa e se l’è pagato lei”.
Seconda parte: Il matrimonio di Giorgio Mastrota e Natalia Estrada
La chiacchierata si è poi spostata sul primo matrimonio di Mastrota, quello con l’attrice spagnola Natalia Estrada. La Rossetti ha raccontato di essere stata presente quando i due si sono conosciuti, nel 1992, durante la trasmissione “Bellezze al bagno”. “Nonostante lui fosse fidanzato con un’altra ragazza, ad un certo punto ha conosciuto questa ragazza meravigliosa e si è innamorato follemente – ha detto la Rossetti – Io e tutti gli altri lavoravamo tutti il giorno e tutti i giorni sentivamo cosa facevano loro due, tutti i giorni a tutte le ore. Era giovane, il ragazzo”. Mastrota ha cercato di fermarla, ma la Rossetti ha proseguito nel racconto.
Quando Caterina Balivo ha chiesto alla Rossetti del suo matrimonio, Mastrota si è vendicato e ha risposto: “Sì, c’ero anche io al suo matrimonio, ma non ne parliamo, sappiamo bene che Patrizia non ne parla volentieri”. La Rossetti ha replicato: “E’ vero, preferisco non parlare del mio matrimonio, ma quello di Giorgio è stato un evento importante e indimenticabile”.
Terza parte: Giorgio Mastrota e la televendita
Mastrota ha poi parlato della sua lunga carriera nella televendita, iniziata negli anni ’80 e proseguita fino ad oggi. “La televendita è un lavoro serio e impegnativo, che richiede competenza.”
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…