Giornalista bandito in Rai: il 3° naufrago dell’Isola dei Famosi

Giornalista bandito in Rai il Giornalista bandito in Rai il
Giornalista bandito in Rai: il 3° naufrago dell'Isola dei Famosi - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2024 by Redazione

Alan Friedman tra i possibili concorrenti dell’Isola dei Famosi

Il cast della nuova edizione dell’Isola dei Famosi si arricchisce sempre di più. Dopo l’annuncio della possibile partecipazione di Joe Bastianich e Rossella Erra, è emerso un altro nome tra i papabili concorrenti del reality di Canale 5. Si tratta del giornalista Alan Friedman, noto per la sua collaborazione con il Financial Times di Londra e per la sua amicizia con Silvio Berlusconi.

Secondo quanto riportato da TvBlog, Friedman sarebbe stato contattato ufficialmente per prendere parte al programma. Resta da vedere se il giornalista accetterà la proposta della Mediaset e ufficializzerà la sua partecipazione. L’Isola dei Famosi si prepara quindi a iniziare con un cast di grandi nomi, ma rimane ancora un mistero chi sarà la conduttrice del programma.

La scelta della conduttrice: Luxuria o Blasi?

Mediaset sembra puntare su un cambio di guardia per la conduzione dell’Isola dei Famosi. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda vorrebbe Vladimir Luxuria come nuova presentatrice. Luxuria ha già ricoperto il ruolo di opinionista nel programma per due anni ed è stata anche vincitrice del reality nel 2008. Tuttavia, Banijay, la società detentrice del format, sembra propendere per una riconferma di Ilary Blasi.

Al momento, sembra che la presenza di Blasi sia più probabile rispetto a quella di Luxuria. Sarà necessario attendere l’inizio del programma per scoprire gli sviluppi, con la prima puntata prevista per lunedì 8 aprile 2024.

Alan Friedman: vita, carriera e lo scandalo in Rai

Alan Friedman è nato a New York il 30 aprile 1956 ed è un esperto di economia. Negli anni ottanta è diventato corrispondente del Financial Times in Italia. Nel campo televisivo, ha debuttato nel 1991 sulla BBC e successivamente si è distinto anche in Italia con la conduzione di “Money line” su Rai3 nel 1995. Ha partecipato a diversi programmi televisivi ed è attualmente alla guida di “Washington Files” su San Marino Rtv e Canale 520 Sky.

Nel gennaio 2021, Friedman è stato al centro di uno scandalo. Durante una trasmissione su Rai 1, ha suscitato polemiche con le sue dichiarazioni su Melania Trump. Nel commentare il discorso di addio di Donald Trump dalla Casa Bianca, ha usato il termine “escort” per descrivere l’ex first lady, scatenando reazioni accese. A seguito di ciò, i dirigenti Rai hanno deciso di non invitarlo più per interviste e commenti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×