Ultimo aggiornamento il 12 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi
Giovanni Toti, in una lettera indirizzata all’avvocato Savi, esprime il suo distacco dalla carica di Presidente come un peso anziché un onore, sancando così un epilogo inaspettato della sua vicenda politica in Liguria.
La constatazione di un peso, non di un onore
Nelle sue parole, Toti dichiara che la poltrona presidenziale gli è diventata un fardello, suggerendo che avrebbe potuto abbandonarla sin dall’inizio, respingendo eventuali sospetti o pressioni con risolutezza.
Una scelta di liberazione per ridare voce agli elettori
Il politico ligure evidenzia come la rinuncia al proprio ruolo sia per lui un atto di liberazione che consentirà di restituire la parola agli elettori, riconoscendo che la Presidenza non appartiene a titolo personale ma è una responsabilità collettiva.
L’importanza delle prossime decisioni per il bene della Liguria
Toti intravede nei prossimi giorni una serie di incontri con i membri del suo movimento politico e gli alleati, sottolineando che le scelte che verranno compiute saranno fondamentali per il futuro e il benessere della Liguria.
In questo scenario di cambiamento, Toti si appresta a intraprendere un nuovo percorso politico, sentendosi pronto a cedere il testimone per il bene della regione ligure.
*Articolo prodotto con materiali esclusivamente di provenienza ANSA.*