Giulia Cecchettin: un mese fa l’omicidio di sua sorella Elena

Giulia Cecchettin Un Mese Fa Giulia Cecchettin Un Mese Fa
Giulia Cecchettin: un mese fa l'omicidio di sua sorella Elena - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Dicembre 2023 by Redazione

“Un mese senza te, mi manchi”: la commemorazione di Giulia Cecchettin

Elena Cecchettin, sorella di Giulia Cecchettin, ha commemorato la sua amata sorella a un mese dalla sua tragica morte. Con un post su Instagram, Elena ha condiviso una foto in bianco e nero di Giulia e ha scritto: “Un mese senza te, mi manchi”. Queste parole toccanti riflettono il dolore e la mancanza che la famiglia Cecchettin sta ancora affrontando dopo la perdita di Giulia.

Gino Cecchettin: “Azzerato odio, voglio essere come lei”

Gino Cecchettin, padre di Giulia, ha recentemente partecipato a un’intervista nel programma televisivo “Che Tempo Che Fa” condotto da Fabio Fazio. Durante l’intervista, Gino ha condiviso i suoi sentimenti e la sua lotta per superare l’odio e la rabbia. Ha dichiarato: “Ho iniziato a piangere per Giulia già da domenica perché un padre certe le cose le sente, e ti viene quasi normale provare rabbia e odio”. Tuttavia, Gino ha trovato ispirazione nella forza e nell’amore di Giulia, affermando: “Io ho detto ‘voglio essere come Giulia’, ho concentrato tutto il mio cuore e la mia forza su di lei, sono riuscito ad azzerare l’odio e la rabbia”.

La lotta contro la violenza sulle donne

Gino Cecchettin ha espresso la sua determinazione nel combattere la violenza sulle donne e ha parlato dei suoi piani per fondare un’associazione o una fondazione che affronti questo problema serio. Ha condiviso il suo desiderio di cambiare la mentalità patriarcale che considera le donne come proprietà degli uomini. Ha dichiarato: “Il patriarcato significa che c’è un concetto di possesso e forse è quello il cuore della faccenda: la donna vista come proprietà di qualcuno. Utilizziamo oggi espressioni come ‘la mia donna’. Sembra innocua, ma non è così. Anche nel quotidiano dobbiamo iniziare a cambiare il modo di intraprendere una visione della società”. Gino ha anche lanciato un appello agli uomini affinché esprimano il loro amore per le donne, dicendo: “Vorrei dire una cosa ai maschi: in questo momento vorrei invitarvi a dire ti amo alle compagne e alle moglie, non ti voglio bene. Ti amo: ditelo, ditelo spesso. Dovete dirlo, sempre, ogni volta. Fatelo in questo momento”.

La famiglia Cecchettin continua a lottare per la giustizia e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza sulle donne. La memoria di Giulia vive attraverso il loro impegno e la loro determinazione a fare la differenza.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use