Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione
Arriva su Paramount + L’Età Giusta, la nuova commedia diretta da Alessandro Di Cosimo dal 24 dicembre
L’Età Giusta, la nuova commedia diretta da Alessandro Di Cosimo, arriverà su Paramount + il 24 dicembre. Il film racconta la storia di quattro donne ottantenni che non si arrendono al tempo che passa e hanno due giorni per far crescere un ragazzo che non vuole diventare adulto fino a quando non capirà quali sono le cose importanti nella vita. Nel cast, troviamo Valeria Fabrizi, Alessandro Bertoncini, Gigliola Cinquetti, Giuliana Loiodice, Paola Pitagora, Giuseppe Pambieri e Iole Mazzone.
Alessandro Bertoncini e Iole Mazzone raccontano l’Età Giusta, il film
Alessandro Bertoncini interpreta il personaggio di Alessandro, un eterno Peter Pan disilluso, mentre Iole Mazzone interpreta Giulia, una ragazza determinata e dalle prospettive chiare. Durante un’intervista, i due attori hanno condiviso le lezioni che hanno imparato dai loro personaggi. Alessandro ha dichiarato: “Il personaggio di Alessandro mi ha insegnato a non mollare mai e a credere sempre nelle proprie capacità“. Iole, invece, ha affermato: “Giulia mi ha insegnato a cercare di andare sempre oltre i propri limiti, a lasciarmi andare e a raccogliere più stimoli possibili“.
La chimica tra i due attori sul set è stata evidente. Alessandro ha spiegato: “Da subito ci siamo trovati, non ci siamo nemmeno dovuti parlare. Tendenzialmente è stato facile”. Iole ha aggiunto: “Lui è bravissimo a mettere a proprio agio le persone sul set, un vero professionista. Poi ci siamo appoggiati molto gli uni sugli altri”.
Un valore o un’eredità che i vostri nonni vi hanno lasciato?
Iole ha menzionato suo nonno, Carlo Mazzone, come una figura di riferimento che le ha trasmesso grandi valori. Ha ammirato la sua capacità di affermarsi in un ambiente in vista e di farsi strada con determinazione. Alessandro, invece, ha ricordato affettuosamente il suo unico nonno, scomparso ormai, che considerava come un padre e da cui ha imparato tutto. Ha sottolineato che deve molto a lui e che se è arrivato fin lì è anche grazie a lui.
Infine, i due attori hanno condiviso i pregi e i difetti che hanno notato l’uno nell’altro. Iole ha elogiato l’attenzione di Alessandro verso gli altri sul set, definendolo molto premuroso. Ha scherzato dicendo che il suo unico “difetto” era il fatto che spesso le diceva cosa fare, ma ha ammesso che era più una questione di sensibilità personale. Alessandro, invece, ha sottolineato che non riesce a trovare difetti in Iole e ha apprezzato il fatto che si siano trovati sin dal primo giorno sul set.
L’Età Giusta promette di essere una commedia divertente e coinvolgente, con un cast di talentuosi attori che daranno vita a personaggi interessanti e ricchi di sfumature. Non vediamo l’ora di scoprire questa nuova produzione su Paramount +.