Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
Golden Globes 2024: Oppenheimer trionfa, Barbie delude
La cerimonia dei Golden Globes 2024 è stata caratterizzata da sorprese e conferme. Nonostante la conduzione poco brillante di Jo Koy, la serata è stata priva di scandali e ha visto trionfare il film “Oppenheimer” di Cristopher Nolan. Il Barbienheimer, tanto discusso durante l’estate, ha visto la vittoria di “Oppenheimer” come miglior film e miglior regia, confermando Cilian Murphy come miglior attore in un film drammatico. Barbie, invece, ha deluso, vincendo solamente nella nuova categoria dedicata al miglior risultato al Box Office. La pellicola di Greta Gerwing sembra non aver conquistato la giuria dei Golden Globes.
“Poor Things” e Emma Stone sul podio
Accanto a “Oppenheimer”, sul podio dei migliori film si è posizionato anche “Poor Things” di Yogor Lanthimos, già vincitore del Leone d’oro a Venezia 80. Emma Stone ha ottenuto il premio come miglior attrice per la sua interpretazione in questo film, in cui si cala nei panni di un Frankestein al femminile. L’Italia, invece, ha subito una grande delusione con “Io Capitano” di Matteo Garrone, che non è riuscito a vincere il premio per il miglior film straniero, sconfitto dal francese “Anatomia di una caduta”.
Succession e The Bear: le grandi conferme delle serie tv
Se i premi dedicati al cinema hanno riservato sorprese, quelli dedicati alle serie tv sono stati caratterizzati da grandi conferme. Le serie “Succession” e “The Bear” hanno dominato la scena, riuscendo a conquistare il pubblico e la critica. Nonostante l’Italia non sia riuscita a ottenere riconoscimenti nel campo cinematografico, le serie tv italiane hanno ottenuto un buon successo, dimostrando la qualità del panorama televisivo italiano.
I Golden Globes 2024 sono stati un’occasione per celebrare il talento e l’arte nel mondo del cinema e delle serie tv. Nonostante le polemiche degli anni precedenti, la cerimonia si è svolta senza intoppi, regalando emozioni e sorprese al pubblico. Ora l’attenzione si sposta verso gli Oscar 2024, dove i vincitori dei Golden Globes cercheranno di confermare il loro successo.