Grave incidente: 13enne cade dal tetto della palestra durante un gioco

Grave Incidente 13Enne Cade D Grave Incidente 13Enne Cade D
Grave incidente: 13enne cade dal tetto della palestra durante un gioco - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 9 Dicembre 2023 by Redazione

Ragazzo di 13 anni cade dal tetto della palestra del liceo Marconi di Pesaro

Un incidente drammatico si è verificato presso il liceo scientifico Marconi di Pesaro, dove un ragazzo di 13 anni è caduto dal tetto della palestra. Il giovane, insieme ad alcuni coetanei, si era arrampicato sul tetto e camminava su un oblò di plexiglas quando improvvisamente cedette sotto il suo peso, facendolo precipitare da un’altezza di 4 metri. Nonostante abbia battuto la testa, il ragazzo è rimasto cosciente e immediatamente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni. La prognosi è riservata.

Indagini in corso per ricostruire l’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il servizio di emergenza 118 e la polizia per avviare le indagini. Le autorità potranno contare sulle immagini delle telecamere di sorveglianza, alcune delle quali sono puntate proprio sulla palestra dove si è verificato l’incidente, per ricostruire i fatti e determinare le cause dell’accaduto.

Un episodio simile accaduto in passato

Non è la prima volta che si verifica un incidente del genere presso il liceo Marconi di Pesaro. Il 22 febbraio 2001, durante una trasmissione televisiva chiamata Shout, che coinvolgeva gli studenti portandoli sul tetto per urlare, un altro studente dell’istituto Bramante era caduto dal tetto mentre stava sbirciando. Anche in quel caso, il giovane era rimasto gravemente ferito e aveva impiegato 80 giorni per riprendersi. Nonostante questi episodi, alcuni giovani continuano a salire sul tetto per praticare il parkour, nonostante il divieto assoluto.

Questo articolo è stato riscritto sulla base di un articolo originale di ANSA.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use