Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione
Incidente a San Donà di Piave: Bus turistico si ribalta, oltre 30 feriti
Un grave incidente stradale si è verificato la scorsa notte a San Donà di Piave, quando un autobus turistico a due piani, con targa della Bosnia, è finito fuoristrada e si è ribaltato su un fianco. A bordo del veicolo c’erano 79 passeggeri e due autisti, e purtroppo più di 30 persone hanno riportato ferite.
Intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario
I vigili del fuoco, giunti sul posto dal distaccamento locale, da Jesolo e da Mestre (Venezia), hanno immediatamente messo in sicurezza il bus ribaltato e hanno estratto tutte le persone ancora all’interno. Fortunatamente, le ferite riportate sono state di lieve entità e tutti i feriti sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem 118, che è intervenuto con numerose ambulanze. I feriti sono stati poi trasferiti presso il pronto soccorso di Jesolo e gli altri ospedali della zona.
Recupero del mezzo e indagini in corso
Le persone illese sono state assistite sul posto e successivamente portate a Jesolo a bordo di un bus dei vigili del fuoco. L’autobus turistico, che trasportava dei turisti bosniaci di ritorno da Punta Sabbioni (Venezia), dove avevano assistito ai fuochi pirotecnici di Capodanno, è stato recuperato con l’ausilio di autogru del soccorso stradale. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse alle 7:30.
Fonte: ANSA