Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 by Francesca Monti
La serie medical più longeva della televisione, Grey’s Anatomy, è stata ufficialmente rinnovata per una ventesima stagione. Nonostante l’addio di Ellen Pompeo, la serie ha dimostrato di poter superare l’uscita di scena della sua protagonista e continua ad essere il drama più visto in onda su ABC.
Grey’s Anatomy 20: Data di Uscita e Debutto in Italia
A causa dello sciopero indetto dal sindacato degli sceneggiatori e degli attori americani, il ritorno di Grey’s Anatomy è stato posticipato ai primi mesi del 2024. Negli Stati Uniti, la serie tornerà a partire da giovedì 14 marzo. In Italia, la ventesima stagione debutterà il 25 aprile 2024 in streaming su Disney+.
Grey’s Anatomy 20: Trama, Cast e Personaggi
Il medical drama ad alta intensità continua a seguire le vicende del team di medici del Grey Sloan Memorial. Il cast confermato per la ventesima stagione include Chandra Wilson, Kevin McKidd, Kim Raver, James Pickens, Jr., Caterina Scorsone e Camilla Luddington, insieme alla nuova classe di specializzandi introdotta nella stagione 19.
Grey’s Anatomy 20: Ritorni e Nuovi Personaggi
Nonostante l’addio di Kelly McCreary, rivedremo Chris Carmack nei panni di Atticus “Link” Lincoln e Jake Borelli in quelli di Levi Schmitt. Inoltre, Jessica Capshaw tornerà nella ventesima stagione per diversi episodi in qualità di guest star, mentre Ellen Pompeo continuerà ad essere voce narrante e produttrice esecutiva, con apparizioni occasionali come guest star.
Grey’s Anatomy 20: Episodi e Dove Vederlo in Streaming
La ventesima stagione di Grey’s Anatomy conterà dieci episodi. La serie è un’esclusiva di Disney+ al di fuori degli Stati Uniti, dove va in onda sull’emittente generalista ABC.
Grey’s Anatomy 20: Cambio di Showrunner
Krista Vernoff lascia il ruolo di showrunner di Grey’s e Station 19 con la conclusione delle stagioni trasmesse fino a maggio 2023. Al suo posto subentra Meg Marinis a partire dalla ventesima stagione. La serie è creata ed è prodotta esecutivamente da Shonda Rhimes, con Betsy Beers, Mark Gordon, Debbie Allen, Zoanne Clack e Meg Marinis come produttori esecutivi. Grey’s Anatomy è prodotto da ABC Signature, che fa parte dei Disney Television Studios.