L’esercito israeliano ha intensificato i combattimenti contro Hamas a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Durante un’incursione nella casa di un alto ufficiale dell’intelligence di Hamas, è stato scoperto un deposito di mortai in borse dell’Unrwa insieme ad altre armi ed equipaggiamento militare. Inoltre, è stato individuato e successivamente distrutto un tunnel utilizzato dall’organizzazione palestinese.
Il ministero della Salute di Gaza ha reso noto che il numero delle vittime causate dalla guerra con Israele ha raggiunto almeno 29.606 persone, con altre 69.737 rimaste ferite dall’inizio degli scontri il 7 ottobre. Nelle ultime 24 ore, si sono registrate 92 vittime, come riportato dal ministero.
Le forze armate degli Stati Uniti hanno annunciato di aver distrutto sette missili da crociera antinave che i ribelli Houthi dello Yemen stavano preparando per lanciare nel Mar Rosso. Il Comando Centrale degli Stati Uniti ha sottolineato che tali missili rappresentavano una minaccia imminente per le navi mercantili e militari nella regione.
“Queste azioni proteggeranno la libertà di navigazione e renderanno le acque internazionali più sicure per la Marina americana e le navi mercantili”, ha dichiarato il Comando Centrale degli Stati Uniti. In seguito all’attacco dei ribelli Houthi contro una nave mercantile britannica, si è verificata una fuoriuscita di petrolio che ha causato una mare nera di quasi 30 chilometri nel Mar Rosso, come riportato dalle forze armate statunitensi.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…