“Guerra Israele-Hamas: le ultime notizie aggiornate al 11 dicembre”

22Guerra Israele Hamas le ulti 22Guerra Israele Hamas le ulti
"Guerra Israele-Hamas: le ultime notizie aggiornate al 11 dicembre" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Dicembre 2023 by Redazione

Hamas sottovaluta la risposta di Israele: il ministro della Difesa Gallant

Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato al Daily Mail che Hamas ha sottovalutato la risposta di Israele agli attacchi del 7 ottobre. Gallant ha sottolineato che, sebbene sia difficile per le democrazie entrare in guerra, una volta coinvolte in un conflitto, diventano molto più forti perché combattono per difendere i loro valori. Ha anche affermato che gli aiuti raccolti dagli attivisti filo-palestinesi vengono utilizzati dal terrorismo globale, influenzando le università e le proteste e finanziando reti terroristiche in tutto il mondo.

Assemblea generale Onu riunita per discutere della situazione a Gaza

Domani si terrà una riunione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite per discutere della situazione a Gaza. Il presidente Dennis Francis ha comunicato questa decisione dopo che gli Stati Uniti hanno posto il veto alla risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per un cessate il fuoco, appoggiata dalla maggior parte degli altri membri. Nella bozza del testo, l’Assemblea generale chiede un cessate il fuoco umanitario immediato e il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi.

Italia, Francia e Germania favorevoli alle sanzioni Ue contro Hamas

I ministri degli Esteri di Italia, Francia e Germania si sono espressi a favore di un regime sanzionatorio ad hoc contro Hamas e i suoi sostenitori. In una lettera inviata all’Alto rappresentante per la politica estera europea, Josep Borrell, i ministri Antonio Tajani, Catherine Colonna e Annalena Baerbock hanno espresso il loro pieno sostegno alla proposta di Borrell, che mira a colpire i membri di Hamas, i gruppi affiliati e i sostenitori delle sue attività destabilizzanti. La rapida adozione di questo regime sanzionatorio permetterà all’Unione Europea di inviare un forte messaggio politico sul suo impegno contro Hamas e la solidarietà con Israele dopo gli attacchi del 7 ottobre.

IDF annuncia l’eliminazione del capo del battaglione Shejaiya di Hamas

Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno annunciato l’eliminazione di Emad Krikae, comandante del battaglione Shejaiya di Hamas. Krikae aveva assunto questa posizione dopo l’uccisione del precedente comandante del battaglione. Prima di diventare comandante, era stato vice comandante del battaglione e responsabile dell’addestramento sui missili anticarro nella Brigata della città di Gaza.

Razzi sparati dal Libano contro Israele

Almeno 8 razzi sono stati sparati dal Libano verso la città settentrionale israeliana di Ma’alot-Tarshiha. L’esercito israeliano ha riferito che il lancio non ha causato feriti e che 6 missili sono stati intercettati dal sistema di difesa aerea Iron Dome, mentre gli altri due sono caduti in aree aperte. L’IDF ha risposto con bombardamenti di artiglieria contro le aree di provenienza degli attacchi, nel sud del Libano.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use