L’atleta svizzera Lara Gut-Behrami ha conquistato la vittoria nel SuperG di Cortina d’Ampezzo, con un tempo di 1.20.75. Ha preceduto l’austriaca Stephanie Venier di soli 21 centesimi. Al terzo posto si è piazzata la francese Romane Miradoli, che ha relegato la norvegese Ragnhild Mowinckel ai piedi del podio. La migliore delle atlete italiane è stata ancora una volta Sofia Goggia, che ha chiuso al quinto posto, a 58 centesimi dalla Gut-Behrami. Al sesto posto si è classificata Marta Bassino, con un ritardo di 75 centesimi dalla leader. Nonostante una scivolata, Federica Brignone è riuscita a ottenere un buon nono posto, a 1″30 dalla prima. La dodicesima posizione è stata invece conquistata da Laura Pirovano, a 1″35 dalla vincitrice.
Grazie alla sua vittoria nel SuperG di Cortina d’Ampezzo, Lara Gut-Behrami si conferma al comando della classifica di specialità, con un totale di 320 punti. Al secondo posto si trova Cornelia Huetter, mentre al terzo posto si piazza Federica Brignone, con 246 punti. Sofia Goggia segue al quarto posto, con 237 punti. Nella classifica generale, Gut-Behrami si posiziona al secondo posto, con 1014 punti, dietro alla statunitense Mikaela Shiffrin, che guida la classifica con 1209 punti. Federica Brignone si trova al terzo posto, con 838 punti.
Tra le atlete italiane, si sono distinte Vicky Bernardi, che ha chiuso al 18º posto, a 2″29 dalla vincitrice, e Nicol Delago, che si è piazzata al 20º posto, a 2″57 di distanza. La sorella di Nicol, Nadia Delago, ha ottenuto il 28º posto, a 3″25 dalla Gut-Behrami. Nonostante alcune uscite di pista, senza conseguenze, Roberta Midali e Teresa Runggaldier hanno comunque partecipato alla gara.
Sofia Goggia ha commentato la sua prestazione, affermando: “Penso di aver fatto una buona gara, anche se tatticamente non sono stata troppo intelligente nella parte bassa. Sono comunque contenta dei risultati ottenuti in questo weekend. La stagione è ancora lunga e ho il tempo per migliorare e ottenere altri buoni risultati“.
Marta Bassino, che ha chiuso al sesto posto, ha dichiarato: “Sono soddisfatta della mia prestazione. Sono in crescita e ho fatto un weekend solido. Ora devo concentrarmi sul gigante di Kronplatz, una pista molto impegnativa. Sono tranquilla, ho fiducia e voglio concentrarmi solo sulla mia performance“.
Federica Brignone, invece, si è mostrata delusa dalla sua prestazione: “Quando sono in partenza, metto tutta la mia energia, ma purtroppo non riesco a interpretare la pista nel modo giusto. In questo periodo siamo molto in pista, forse anche troppo. Non riesco a concretizzare in gara, ma sto sciando meglio rispetto all’inizio della stagione“.
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Nel mondo della musica, il palcoscenico è spesso considerato il luogo in cui le emozioni…