Hamilton: il sogno di guidare la Ferrari diventa realtà - avvisatore.it
Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton ha annunciato il suo passaggio alla Scuderia Ferrari nel 2025. Dopo 11 anni di successi con la Mercedes-Amg Petronas F1 Team, Hamilton ha deciso di intraprendere una nuova avventura con il team italiano. L’annuncio è stato fatto attraverso un post su Instagram, in cui il pilota britannico ha espresso la sua gratitudine per l’esperienza vissuta con la Mercedes e la sua eccitazione per il futuro con la Ferrari.
Hamilton ha dichiarato: “Sono stati giorni pazzeschi e pieni di una serie di emozioni. Ma come tutti sapete, dopo 11 anni incredibili alla Mercedes-Amg Petronas F1 Team, è arrivato il momento per me di iniziare un nuovo capitolo della mia vita e mi unirò alla Scuderia Ferrari nel 2025. Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver realizzato con Mercedes cose che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d’infanzia. Guidare in rosso Ferrari“.
La decisione di lasciare la Mercedes non è stata facile per Hamilton, che ha trascorso gran parte della sua carriera con il team tedesco. Il pilota ha espresso il suo orgoglio per tutto ciò che ha raggiunto con la Mercedes e ha ringraziato il team per il loro impegno e dedizione. Ha anche ricordato con affetto il suo rapporto con il defunto Niki Lauda, che è stato un grande sostenitore e mentore per lui.
Hamilton ha dichiarato: “Mercedes è stata una parte importante della mia vita da quando avevo 13 anni, quindi questa decisione è stata la più difficile che abbia mai dovuto prendere. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto quello che abbiamo raggiunto insieme e sono molto grato per l’impegno e la dedizione di tutti quelli con cui ho lavorato in questi anni e ovviamente a Toto, per la sua amicizia, guida e leadership. Insieme abbiamo vinto titoli, battuto record e siamo diventati la partnership Piloti-Team di maggior successo nella storia della F1. E ovviamente non posso dimenticare Niki (Lauda ndr) che era un grande sostenitore e che ancora mi manca ogni giorno“.
Nonostante l’emozione di iniziare una nuova avventura con la Ferrari, Hamilton ha sottolineato che il suo obiettivo principale al momento è concentrarsi sulla prossima stagione con la Mercedes. Il pilota britannico è determinato a dare il massimo per aiutare il team a vincere ancora una volta. Hamilton ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che lo hanno sostenuto lungo il suo percorso e ha promesso di continuare a rendere orgogliosi i suoi fan.
Hamilton ha concluso dicendo: “Comunque, in questo momento, non penso al 2025. Il mio obiettivo è la prossima stagione e tornare in pista con Mercedes. Sono più motivato che mai, sono più in forma e concentrato che mai e voglio aiutare la Mercedes a vincere ancora una volta. Sono impegnato al 100% nel lavoro che devo fare e sono determinato a concludere la mia partnership con la squadra al massimo. Grazie a tutti voi che avete fatto questo viaggio con me, mi avete sollevato mentre inseguo i miei sogni e spero di poter continuare a rendervi orgogliosi. Come sempre vi mando il mio amore e la mia energia positiva“.
Con il suo passaggio alla Ferrari nel 2025, Lewis Hamilton si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella sua carriera di pilota di Formula 1. Sarà interessante vedere cosa il futuro riserva per lui e come si adatterà alla sfida di guidare per uno dei team più iconici della storia della Formula 1.
Il summit di Mosca del 15 gennaio 2025 riunisce Trump, Putin e Xi Jinping per…
Giorgia Meloni sottolinea l'importanza del dialogo tra governo e lavoratori, esortando a superare le divisioni…
Forza Italia esclude una donna dalla terna di candidati per la Corte Costituzionale, mentre le…
La premier Giorgia Meloni interviene all'assemblea della Cisl, sottolineando l'importanza delle aziende fondate da dipendenti…
Le opposizioni presentano una mozione di sfiducia contro il ministro Nordio per il caso Almasri,…
La rinuncia di Papa Benedetto XVI e la scomparsa di Whitney Houston segnano eventi storici…