“Hanno ucciso l’Uomo Ragno: la nuova serie tv su Sky dedicata agli 883”

22Hanno Ucciso Luomo Ragno La 22Hanno Ucciso Luomo Ragno La
"Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la nuova serie tv su Sky dedicata agli 883" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Un coming-of-age che racconta la storia di Max e Mauro e la genesi delle canzoni più famose del gruppo

Contesto: Sky ha annunciato il debutto di una nuova serie tv di genere dramedy dedicata alla storia degli 883, il gruppo pop italiano più famoso degli ultimi quattro decenni. La serie, intitolata “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, andrà in onda a ottobre sui canali della pay-tv di Comcast.

La serie e la trama

La serie “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” è un coming-of-age che racconta la storia di Max e Mauro, i due componenti del gruppo, e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883. La serie si concentra sugli anni ’90, periodo di massimo successo per il gruppo, e sulla loro ascesa nel mondo della musica italiana partendo da Pavia, la loro città natale.

La trama della serie si sviluppa a partire dalla fine degli anni ’80, quando Max, appassionato di fumetti e musica americana, si ritrova bocciato al liceo a causa delle nuove amicizie e delle serate punk. Questo fallimento si rivela però una nuova opportunità per lui: si trasferisce in un nuovo liceo dove incontra Mauro, con cui nasce subito un’intesa grazie alla loro comune passione per la musica. Insieme a Mauro, Max abbraccia il suo talento e inizia a comporre le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto.

La serie si concentra sulla loro ascesa nel mondo della musica e sulle sfide che dovranno affrontare per rimanere uniti nonostante le differenze e il successo travolgente.

Il cast, gli episodi e dove vedere la serie

Titolo: “Il cast di Hanno ucciso l’Uomo Ragno e gli episodi della prima stagione”

Sottotitolo: “La serie sarà disponibile da ottobre su Now e on demand su Sky

Il cast di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” vede protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto, i due componenti del gruppo. due attori sono stati scelti per la loro capacità di interpretare i personaggi da giovanissimi, negli anni ’90, e di dar vita a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale.

La serie è composta da otto episodi, diretti da Sydney Sibilia, alla sua prima regia di una serie tv, e da Francesco Ebbasta e Alice Filippi. La sceneggiatura è stata scritta da Sydney Sibilia insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. La serie è prodotta da Sky Studios e Groenlandia, società del Gruppo Banijay, con Matteo Rovere e Sydney Sibilia come produttori.

La serie sarà disponibile da ottobre su Now, la piattaforma di streaming di Sky, e on demand su Sky. È stato rilasciato un teaser trailer della serie, che mostra alcune scene della serie e anticipa la trama e l’atmosfera della serie.

In sintesi, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” è una nuova serie tv di genere

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use