Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
L’Hotel di Champoluc che ha ospitato Chiara Ferragni registra un boom di follower e prenotazioni
L’Hotellerie de Mascognaz, l’albergo di Champoluc che è stato al centro di una controversia dopo aver ospitato Chiara Ferragni, ha annunciato che i suoi social media hanno registrato un notevole aumento di follower. Secondo quanto riportato dai portavoce dell’hotel, in sole ventiquattro ore sono stati acquisiti diecimila nuovi follower, il doppio di quanto accumulato in anni di attività. Questo boom di follower è stato accompagnato da un aumento significativo delle richieste di prenotazione, tanto che l’hotel ha dichiarato di non riuscire più a far fronte alla domanda.
L’hotel era finito sotto i riflettori dopo che l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni aveva pubblicato una foto dell’albergo sui suoi social media, dove aveva trascorso alcuni giorni di relax. Inizialmente, l’hotel aveva chiesto a Ferragni di condividere il post sul proprio profilo Instagram, ma a causa delle numerose critiche ricevute, aveva dovuto cancellare la pubblicazione.
L’articolo del Gambero Rosso, che aveva riportato il caso, ha sottolineato l’impatto negativo che la controversia aveva avuto sull’immagine dell’imprenditrice digitale, già in crisi a causa del cosiddetto “pandoro-gate”. Tuttavia, sembra che l’hotel abbia tratto vantaggio dalla situazione, ottenendo una maggiore visibilità e un aumento significativo dell’interesse da parte del pubblico.
In conclusione, l’Hotellerie de Mascognaz ha visto un notevole incremento dei follower sui social media e delle richieste di prenotazione dopo aver ospitato Chiara Ferragni. Nonostante le critiche ricevute, l’hotel ha sfruttato questa opportunità per aumentare la propria visibilità e attrarre nuovi clienti.