Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Francesca Monti
La nuova serie televisiva “House of the Dragon”, in onda su Sky e NOW, ci porta indietro nel tempo, prima degli eventi de “Il Trono di Spade”, per mostrarci l’ascesa e la caduta dei Targaryen. draghi, rettili volanti leggendari, giocano un ruolo fondamentale nella narrazione sin dal primo episodio della prima stagione. produttori esecutivi della serie, Ryan J. Condal e Miguel Sapochnik, hanno rivelato che nella sola prima stagione sono presenti ben diciassette draghi, sebbene con ruoli più o meno rilevanti.
” draghi di House of the Dragon: Syrax, Caraxes e Balerion”
Syrax, il drago della principessa Rhaenyra, figlia di re Viserys, fa la sua prima apparizione nel primo episodio. Rhaenyra, essendo una cavallerizza di draghi, dimostra fin da subito un forte legame con Syrax. Anche Caraxes, il drago del principe Daemon Targaryen, fratello di Viserys, debutta nel primo episodio, mostrando la sua ferocia e la sua fedeltà al proprio cavaliere.
Balerion, il drago scomparso un tempo cavalcato da re Viserys, è un altro importante drago presente nella serie. Il suo teschio, conservato ad Approdo del Re, è posto sopra un altare e appare nel primo episodio. La sua presenza, sebbene non in vita, ricorda la grandezza passata della casata Targaryen e l’importanza dei draghi nella loro storia.
” draghi di House of the Dragon: Seasmoke, Sunfyre, Dreamfyre e Vhagar”
Seasmoke, il drago cavalcato da Laenor Velaryon, figlio minore di Rhaenys Targaryen e Lord Corlys Velaryon, nonché marito di Rhaenyra Targaryen, fa la sua prima apparizione nel terzo episodio. Dopo la morte di Laenor, Seasmoke rimane senza un cavaliere a Dragostone, fino a quando non sarà cavalcato da Addam di Hull nella seconda stagione.
Sunfyre, il drago cavalcato da Aegon Targaryen, primogenito di re Viserys e della regina Alicent Hightower, debutta nel settimo episodio. Dreamfyre, una femmina di drago, è stata inizialmente cavalcata da Rhaena Targaryen, sorella del Vecchio Re, e successivamente da Helaena Targaryen, secondogenita di re Viserys e della regina Alicent Hightower. Dreamfyre appare per la prima volta nel settimo episodio.
Vhagar, un’altra femmina di drago, è stata inizialmente cavalcata da Visenya Targaryen, poi da Laena Velaryon, figlia maggiore di Rhaenys Targaryen e Lord Corlys Velaryon, e infine da Aemond Targaryen, terzogenito di re Viserys e della regina Alicent Hightower. Vhagar fa il suo debutto nel sesto episodio.
” draghi di House of the Dragon: Meleys, Vermithor e Arrax”
Meleys, nota come “La regina rossa”, è il drago femmina della principessa Rhaenys Targaryen, cugina di Viserys. Meleys gioca un ruolo centrale nel nono episodio della serie. Vermithor, precedente cavalcatura di re Jaehaerys , viene risvegliato dalle profondità di Roccia del Drago dal principe Daemon nel decimo episodio della prima stagione. Dopo la morte del suo cavaliere, il drago rimane senza un cavaliere a Dragonstone, fino a quando non sarà domato da Hugh il fabbro durante la Danza dei Draghi.
Arrax è la cavalcatura del principe Lucerys Velaryon durante la Danza dei Draghi. Sia Arrax che il suo cavaliere vengono uccisi da Aemond e Vhagar nei cieli sopra Capo Tempesta. Questi draghi, insieme agli altri presenti nella serie, rappresentano la forza e la potenza della casata Targaryen, così come la loro rovina. draghi di “House of the Dragon” non sono solo creature mitologiche, ma simboli della grandezza e dell’orgoglio dei Targaryen.