House of the Dragon: Olivia Cooke si confronta con la sfida dell’età nel ruolo di Alicent Hightower

House Of The Dragon Olivia Co House Of The Dragon Olivia Co
House of the Dragon: Olivia Cooke si confronta con la sfida dell'età nel ruolo di Alicent Hightower - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, ha recentemente debuttato con la sua seconda stagione il 17 giugno 2024 su Sky e NOW, portando con sé una nuova ondata di intrighi, relazioni complesse e lotte per il potere. Tuttavia, una questione in particolare ha generato un certo disagio per l’attrice protagonista Olivia Cooke: la differenza di età tra lei e il suo personaggio, Alicent Hightower.

“‘inquietudine di Olivia Cooke: interpretare una madre e una nonna a 30 anni”

La serie, basata sulle opere di George R. R. Martin, è nota per le sue relazioni familiari intricate e i legami che si formano fin dalla giovane età. Questo ha portato Cooke a sentirsi a disagio nel rappresentare una donna, madre e nonna, all’età di soli 30 anni. Nei libri, il personaggio di Alicent inizia ad avere figli molto presto, ma gli attori che interpretano Aegon e Aemond hanno rispettivamente 29 e 27 anni, creando un divario di età quasi inesistente tra loro e Cooke.

In un’intervista con The Times, Cooke ha espresso i suoi sentimenti contrastanti riguardo alla questione dell’età. “È strano come la produzione sia riuscita a creare draghi, ma non abbia pensato di rendermi più giovane o più vecchia”, ha detto Cooke, aggiungendo che forse avrebbero dovuto scegliere un’attrice sulla quarantina per il ruolo. ‘attrice ha anche rivelato di aver discusso della situazione con Emma ‘Arcy e di provare un senso di stranezza nel rivolgersi a Carney come a suo figlio, sapendo che l’attore è più giovane di lei di un anno.

“House of the Dragon 2: una Westeros sull’orlo della guerra civile”

Ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, la seconda stagione di House of the Dragon ci porta in una Westeros sull’orlo di una sanguinosa guerra civile. Consigli dei Verdi e dei Neri lottano rispettivamente per Re Aegon e Regina Rhaenyra, ognuno dei quali ritiene di avere il legittimo diritto al Trono di Spade. trailer dei Verdi e dei Neri riflettono queste due prospettive, rappresentando metà separate ma complementari della stessa storia. Mentre il regno si frattura, tutti devono scegliere da che parte stare della Casa Targaryen.

Il cast di House of the Dragon 2 include Matt Smith, Olivia Cooke, Emma ’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Altri membri del cast che tornano nella seconda stagione includono Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

La seconda stagione di House of the Dragon è disponibile dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Gli episodi sono disponibili fin da subito in versione italiana.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use