Houthi pronti a scontro a lungo termine con USA e GB

Houthi pronti a scontro a lung Houthi pronti a scontro a lung
Houthi pronti a scontro a lungo termine con USA e GB - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Houthi pronti per uno “scontro a lungo termine” con gli Stati Uniti e la Gran Bretagna

Il comandante dei ribelli Houthi, Mohamed al-Atifi, ha dichiarato che sono pronti per uno “scontro a lungo termine” con gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. In una nota, al-Atifi ha affermato che le forze della tirannia devono rendersi conto della forza della decisione sovrana yemenita e che non vi è alcun dibattito o disputa su di essa. Gli Houthi sono determinati a combattere contro coloro che si sono coordinati con gli americani e gli inglesi, dimostrando la loro determinazione nel difendere la loro sovranità.

Cameron in missione in Medio Oriente, prima tappa Oman

Il ministro degli Esteri britannico, David Cameron, ha iniziato la sua quarta missione in Medio Oriente con una visita in Oman. Durante il suo viaggio, Cameron discuterà degli attacchi dei ribelli yemeniti contro le imbarcazioni nel Mar Rosso e della necessità di una pausa immediata nel conflitto nella Striscia di Gaza. Il suo obiettivo è quello di promuovere la creazione di un gruppo di contatto composto da Stati Uniti, Unione Europea, paesi arabi, paesi del Golfo e la Turchia, al fine di trovare una soluzione duratura per la situazione in corso.

Impegno per una pausa immediata nel conflitto di Gaza

Durante la sua missione in Medio Oriente, Cameron ha incontrato le autorità israeliane, palestinesi, del Qatar e turche. Ha sottolineato l’importanza di una pausa immediata nel conflitto di Gaza per consentire l’arrivo degli aiuti e il rilascio degli ostaggi. Cameron ha espresso la sua determinazione nel fare tutto il possibile per spingere per un cessate il fuoco sostenibile e ha intensificato il suo impegno con i paesi della regione per assicurarsi che ciò accada. La sua visita in Oman è solo la prima tappa di una missione più ampia che mira a promuovere la pace e la stabilità nella regione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×