Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
Cambio di palinsesto per la fiction I Fantastici 5 con Raoul Bova
La nuova fiction Mediaset, I Fantastici 5 con Raoul Bova, subisce un cambio di palinsesto. Inizialmente prevista con un doppio appuntamento, la serie avrà la sua prima puntata il 17 gennaio. La collocazione al mercoledì potrebbe subire ulteriori modifiche, a seconda delle mosse della concorrenza. La Rai, infatti, ha deciso di non mandare in onda Aline – La voce dell’amore sulla vita, ma I fratelli De Filippo. Questo ha spinto Mediaset a posticipare la prima puntata di I Fantastici 5 per evitare una possibile competizione.
La trama e il cast di I Fantastici 5
La serie è composta da 8 episodi e seguirà le vicende del protagonista, interpretato da Raoul Bova, che ha dedicato la sua vita all’atletica, trascurando tutto il resto. Tutto cambia quando riceve una telefonata inaspettata: dovrà allenare una squadra di atleti paralimpici per gli Europei e si trasferirà ad Ancona. L’inizio sarà difficile, soprattutto perché i ragazzi attirano molta attenzione mediatica. Nel frattempo, il protagonista dovrà anche ricostruire il rapporto con le sue figlie.
Il cast di I Fantastici 5 include, oltre a Bova, Gaia Messerklinger nel ruolo di Alessandra, la fisioterapista, Gianluca Gobbi nel ruolo del medico del centro sportivo, Freddie, e Francesca Cavallin nel ruolo di Sofia, la dirigente. I giovani attori protagonisti sono Vittorio Magazzù, Enea Barozzi, Fiorenza D’Antonio e Chiara Bordi.
La sensibilizzazione sulla disabilità
Gli attori della serie hanno espresso la speranza che I Fantastici 5 possa sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità e far comprendere che non dovrebbero esserci differenze. In particolare, Monica Contraffatto, atleta paralimpica che ha collaborato alla produzione, ha rivelato di rispecchiarsi nel personaggio di Laura, interpretato da Chiara Bordi. Monica ha sottolineato come nel cinema solo il 5% degli attori sia disabile e ha evidenziato la presenza di discriminazione in questo settore. Chiara, a sua volta, ha dichiarato di essere stata inizialmente titubante nel accettare il ruolo, poiché spesso la disabilità viene rappresentata in modo distorto. La Bordi ha voluto mostrare le vere emozioni che si provano e non dare un falso segnale di invincibilità.
Questo è quanto riguarda il cambio di palinsesto per la fiction I Fantastici 5 con Raoul Bova. La serie promette di affrontare tematiche importanti e di sensibilizzare il pubblico sulla disabilità, offrendo una rappresentazione autentica delle emozioni vissute dagli atleti paralimpici.