Ultimo aggiornamento il 30 Dicembre 2023 by Redazione
“I Fantastici 5”: Raoul Bova protagonista di una nuova serie televisiva su Canale 5
La nuova serie televisiva di Canale 5, intitolata “I Fantastici 5”, vede Raoul Bova nel ruolo del protagonista, un allenatore alle prese con atleti paralimpici. La serie, composta da otto episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno, è stata prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rti e sarà trasmessa a gennaio 2024, sia in televisione che in streaming su Mediaset Infinity.
La trama di “I Fantastici 5”
In “I Fantastici 5”, Raoul Bova interpreta il personaggio di Riccardo Bramanti, un allenatore che si occupa di un gruppo di atleti con diverse disabilità presso la Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux. Riccardo ha dedicato gran parte della sua vita all’atletica, diventando poi allenatore. Questa passione lo ha portato a sacrificare molto tempo con la sua famiglia, in particolare con sua moglie e le loro due figlie, Anna e Giorgia, che si sono trasferite in Germania. Tuttavia, sei mesi prima dell’inizio della storia, le due ragazze perdono la madre e sono costrette a tornare in Italia per vivere con il padre, con cui non hanno un rapporto molto stretto. Riccardo dovrà quindi gestire il rapporto con le figlie e la sua nuova attività, allenando un gruppo di atleti paralimpici in vista dei prossimi campionati europei. Questi ragazzi sono:
Greta, amputata con una protesi alla gamba sinistra
Christian, su una sedia a rotelle
Elia, con difficoltà neuronali legate al movimento
Marzia, non vedente
A loro si aggiunge anche Laura, amputata di una gamba, ma di cui Riccardo intravede subito un grande potenziale.
Il cast di “I Fantastici 5”
Oltre a Raoul Bova, nel ruolo del protagonista, il cast di “I Fantastici 5” include altri attori come Gianluca Gobbi, Francesca Cavallin, Gaia Messerklinger, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, Rachele Luschi e Giulia Patrignani.
Continua a leggere su Optimagazine.