Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2024 by Redazione
La collezione A/I 2024/25 di Icerberg: energia e chiarezza
La collezione main di Icerberg per la stagione Autunno/Inverno 2024/25 è caratterizzata da un’energia e una chiarezza che si riflettono nelle creazioni per uomo e donna. Le idee più recenti viste in passerella sono state condensate in capi che esprimono uno stile unico.
Dettagli in stile bondage e mix & match di materiali
Uno dei punti focali della collezione sono i dettagli in stile bondage, che conferiscono un tocco grintoso alle creazioni. Uno scamiciato lungo in ecopelle nera è avvolto da cinghie, mentre un kilt è chiuso da una cinghia da cui si originano le plissettature. Questi dettagli non sono riservati solo alle donne, ma sono presenti anche nelle creazioni maschili, come uno scamiciato chiuso da una fibbia con logo Icerberg nero su nero.
Un altro elemento distintivo della collezione è il mix & match di materiali. La pelle di serpente, tema chiave della stagione, si intreccia a uno jacquard di viscosa fluida per creare camicie fluenti con taglio ampio, da indossare insieme a morbide gonne in maglia. I colori dell’intera collezione sono concepiti come tonalità singole che, una volta abbinate, creano le nuance pelle di serpente.
Silhouette nette e desiderabili
Le creazioni di Icerberg per la stagione A/I 2024/25 presentano silhouette nette e desiderabili. I giubbotti in stile biker sono realizzati con una doppia lana in tonalità di grigio a contrasto, sottoposta a bonding e lasciata a taglio vivo. Lo stesso procedimento viene utilizzato per capi basic quotidiani, come jeans in jersey combinato con lana a taglio vivo o un kilt in jersey combinato con lana, dove il jersey grigio a contrasto rimane visibile nelle cuciture. Le giacche in eco-shearling hanno maniche in lana, mentre i lunghi trench sono realizzati in ecopelle nei toni dei sacchetti di carta. L’impeccabile montgomery e i parka sono extra-lunghi, conferendo un tocco di eleganza e praticità.
Le parole di James Long, direttore creativo di Icerberg
James Long, direttore creativo di Icerberg, ha spiegato che ama prendere le idee delle sfilate e reinterpretarle in modi nuovi. “Significa divertirsi con silhouette e dettagli, mischiare solido e soffice, lucido e opaco. Questi capi Icerberg sono pensati per un piacere che dura tutta la stagione”, ha dichiarato Long. La collezione A/I 2024/25 di Icerberg rappresenta quindi un’opportunità per esplorare nuovi stili e sperimentare con materiali e dettagli, creando capi che uniscono grinta e eleganza.