Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Identificato il presunto autore dell’attentato al consolato Usa di Firenze
Secondo quanto riportato da fonti investigative, è stato individuato e perquisito il presunto autore dell’attentato al consolato Usa di Firenze. Si tratta di un giovane italiano di seconda generazione, di circa 20 anni, figlio di genitori palestinesi residenti in Italia da tempo. Il giovane vive in provincia di Firenze e durante la perquisizione della sua abitazione, condotta dagli investigatori della Direzione distrettuale antimafia della Procura del capoluogo toscano, sono stati trovati diversi riscontri, tra cui gli indumenti che avrebbe indossato la notte in cui sono state lanciate le due bottiglie molotov vicino alla sede diplomatica americana.
Le tracce telematiche conducono al presunto attentatore
Secondo le informazioni ottenute dall’Adnkronos, gli investigatori dei carabinieri, con la collaborazione della polizia postale, sarebbero risaliti al presunto attentatore seguendo le tracce telematiche lasciate per diffondere la rivendicazione del gesto, che in un video è stato attribuito ad Hamas. Grazie a queste tracce, è stato possibile individuare e localizzare il giovane responsabile dell’attacco.
Il giovane si trova nelle mani delle forze dell’ordine
Il blitz per l’arresto del presunto autore dell’attentato è avvenuto nelle ultime ore e al momento il giovane si trova negli uffici delle forze dell’ordine. Nonostante ciò, il decreto di fermo non è ancora stato emesso. Le indagini sono ancora in corso per raccogliere ulteriori prove e confermare definitivamente la responsabilità del giovane nell’attacco al consolato Usa di Firenze.