Categories: Notize Roma

Il coach rivela la forza d’animo bestiale di Sinner

Jannik Sinner trionfa agli Australian Open: un successo sorprendente

Il coach di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, ha espresso la sua gioia e la sua sorpresa per la vittoria del giovane tennista italiano agli Australian Open. In un’intervista a Supertennis, Vagnozzi ha dichiarato: “È una sensazione stupenda, forse devo ancora metabolizzare tutto. L’emozione è grandissima, vincere una partita così, prima finale Slam, sotto due set a zero con un Medvedev che onestamente giocava un tennis incredibile, è stato bravissimo e si è meritato perché ha una forza d’animo bestiale”.

La prestazione di Sinner non è stata una sorpresa

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la prestazione di Sinner agli Australian Open non è stata una sorpresa per il suo team. Vagnozzi ha spiegato: “Noi con Jannik ci lavoriamo tutti i giorni, sappiamo che lavoratore è, che livello ha, e sapevamo che avrebbe potuto fare bene qui in Australia. Come avevamo detto non eravamo venuti con il tarlo di vincerlo per forza questo Slam, ma di provare ad andare il più avanti possibile e vivere ogni partita come una finale. E dopo naturalmente quando arrivi in finale, vuoi vincere e niente, l’emozione è grandissima, e ancora devo un po’ metabolizzare”.

Il futuro di Sinner e la gestione della vittoria

Ora che ha vinto gli Australian Open, Sinner dovrà concentrarsi sul recupero e sulla gestione della sua vittoria. Vagnozzi ha sottolineato l’importanza di rimanere con i piedi per terra e di continuare a lavorare duramente: “Adesso sicuramente la prima cosa da fare è recuperare, cercare di prendere tutta la fiducia che si può prendere da questo torneo, mettere i piedi a terra, lavorare e continuare. L’anno è appena iniziato, è lungo e quindi dobbiamo da una parte prendere tutto quello che c’è di buono, però comunque poi tornare con i piedi per terra, rimetterci al lavoro, qua non ti regala niente nessuno”.

Per festeggiare la vittoria, il team di Sinner ha in programma una cena privata: “Quindi si torna alla solita routine con però qualcosina in tasca di importante. Come si gestisce questa sera? Ci pensano i manager, penso che faremo una cosa privata, una bella mangiata, un po’ di alcol, così domani dormiamo sul volo tutto il tempo”, ha concluso Vagnozzi.

La vittoria di Sinner agli Australian Open è un risultato straordinario per il tennis italiano e segna un importante traguardo nella carriera del giovane tennista. Con il suo talento e la sua determinazione, Sinner ha dimostrato di essere una promessa per il futuro del tennis internazionale.

Redazione

Recent Posts

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

4 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

5 giorni ago

RC Auto, truffe in aumento: Facile.it e Consumerismo No Profit lanciano “Stop alle truffe”

Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…

5 giorni ago

Rifiuti e degrado a Roma, Ciocchetti (FdI) denuncia via Acqua Acetosa Ostiense

A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…

1 settimana ago

Il Parlamento Europeo premia Claudia Conte per il libro “La voce di Iside”

La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…

2 settimane ago

Note vincenti: quando musica e gioco s’intrecciano

Nel mondo della musica, il palcoscenico è spesso considerato il luogo in cui le emozioni…

2 settimane ago