Il Codacons critica Chiara Ferragni e Fedez: dopo Giorgia Meloni, un nuovo attacco

Il Codacons Critica Chiara Fer Il Codacons Critica Chiara Fer
Il Codacons critica Chiara Ferragni e Fedez: dopo Giorgia Meloni, un nuovo attacco - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione

Il Codacons attacca i Ferragnez per l’operazione Balocco

Il Codacons, l’associazione per la tutela dei diritti dei consumatori, ha preso posizione contro il rapper Fedez e sua moglie Chiara Ferragni riguardo all’operazione commerciale Balocco. In un comunicato stampa, l’associazione ha accusato la coppia di aver promosso l’iniziativa come un’opera di beneficenza, ma in realtà si tratterebbe di una mossa ingannevole.

Le critiche del Codacons e la replica dei Ferragnez

Il Codacons ha sostenuto le parole della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che aveva criticato i Ferragnez per il loro ruolo di influencer. L’associazione ha anche ricordato che in passato le iniziative benefiche della coppia sono state sanzionate dall’Antitrust a seguito di una denuncia del Codacons. In particolare, la piattaforma Gofundme, utilizzata da Fedez e Chiara Ferragni per raccogliere fondi a favore dell’ospedale San Raffaele durante la pandemia, è stata multata per le commissioni ingannevoli applicate ai donatori.

La risposta di Chiara Ferragni e le prossime mosse

Chiara Ferragni ha risposto alle accuse tramite le sue storie su Instagram, dichiarando che impugnerà la causa. Nonostante le polemiche, la vicenda dell’operazione Balocco-Ferragni sembra essere lontana dalla conclusione. Sarà interessante seguire gli sviluppi futuri per capire come si evolverà la situazione.

Foto: Instagram @chiaraferragni

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use