La docuserie Il giovane Berlusconi, diretta da Simone Manetti e scritta da Matteo Billi e Piergiorgio Curzi, prodotta da B&B Film, sbarca sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 11 aprile. Questa narrazione avvincente ripercorre il cammino di successo di Silvio Berlusconi, dagli albori come imprenditore nella metà degli anni ’70 con la creazione di Milano 2 fino alla sua ascesa nel panorama politico italiano durante le elezioni del ’94.
I tre episodi di questa docuserie, arricchiti da materiale d’archivio inedito, raccontano la storia dell’impresa culturale che ha portato alla fondazione della prima rete televisiva commerciale privata in Italia e in Europa. Grazie alle testimonianze dei collaboratori più stretti di Silvio Berlusconi, dai personaggi noti ai tecnici, dagli autori ai pubblicitari, vengono illustrate le tappe cruciali che hanno contribuito al successo personale del magnate e al crescente influsso della sua televisione. Non mancano le voci di coloro che si sono opposti e critici al suo operato.
La docuserie offre uno scorcio intimo attraverso le testimonianze di personaggi chiave come Giovanni Minoli, Pino Corrias, Iva Zanicchi, Marcello Dell’Utri, Fedele Confalonieri, Carlo Freccero, Adriano Galliani, Achille Occhetto, Stefania Craxi, Jack Lang, Gigi Moncalvo, Vittorio Dotti, Anne Sinclair, Carlo Momigliano e Fatma Ruffini.
La narrazione si articola in tre episodi, ognuno della durata di 50 minuti. Il documentario, prodotto da Raffaele Brunetti e Christian Beetz, fa il suo debutto esclusivo su Netflix in Italia, per poi essere distribuito in numerosi altri paesi, a partire da Francia, Germania e Austria attraverso ZDF Arte e ORF. Un progetto frutto della collaborazione tra B&B Film, Gebreuder Beetz Filmproduktion, ZDF Arte, con il sostegno della Regione Lazio , del programma Media di Europa Creativa e del Tax Credit del MiC.
Assapora l’attesa con l’anteprima esclusiva mostrata nel trailer della docuserie “Il giovane Berlusconi”.
Gli spettatori possono godere della serie tv Il giovane Berlusconi in streaming esclusivamente su Netflix. Per accedere alla piattaforma e fruire di tutti i contenuti disponibili, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, con varie opzioni adatte alle preferenze degli utenti.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…