Il Giro del Mondo in 80 Giorni: Anticipazioni 2° puntata 29 dicembre

Il Giro Del Mondo In 80 Giorni 1 Il Giro Del Mondo In 80 Giorni 1
Il Giro del Mondo in 80 Giorni: Anticipazioni 2° puntata 29 dicembre - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione

Nuovo appuntamento con la serie tv “Il giro del mondo in 80 giorni”

La serie tv “Il giro del mondo in 80 giorni” è tornata con un nuovo adattamento, prodotto da Slim Film Plus Television e Federation Entertainment per France Télévisions, ZDF e RAI. Questa produzione franco-britannica, composta da otto episodi di 52 minuti ciascuno, è una rilettura moderna del famoso romanzo di Jules Verne.

Una storia di avventure e scommesse

La storia originale, pubblicata per la prima volta in francese nel 1872, segue le avventure di Phileas Fogg, un eccentrico inglese che accetta una scommessa nel suo elegante British Reform Club: circumnavigare il mondo in 80 giorni. In questa nuova versione, Fogg propone lui stesso l’idea e viene accompagnato da una coraggiosa giornalista donna. L’attore franco-maliano Ibrahim Koma interpreta il ruolo del cameriere Jean Passepartout, mentre Leonie Benesch è Abigail Fix, una giornalista che si ribella al suo editore che pubblica i suoi pezzi sotto un nome maschile.

La serie arriva in Italia

Dopo essere stata trasmessa per la prima volta su BBC due anni fa, la serie “Il giro del mondo in 80 giorni” è finalmente arrivata anche in Italia. La seconda puntata, composta da due nuovi episodi, andrà in onda stasera, 29 dicembre, su Rai2.

Nel terzo episodio, il terzetto si ritrova sulle coste dello Yemen e Fogg decide di attraversare il deserto del “quarto vuoto” (il Rubʿ al-Khālī), lasciando indietro Fix. Tuttavia, la loro guida si rivela essere un ladro e Fogg e Passepartout si ritrovano soli nel deserto, in mezzo a una tempesta di sabbia. Nel frattempo, Fix è furiosa per essere stata lasciata indietro e cerca aiuto dalla nobildonna inglese Jane Digby e da suo marito, lo sceicco Medjuel el Mezrab. Ma quando Jane rivela a Fix delle scomode verità, la giornalista si pone il dubbio se continuare o meno il viaggio.

Nel quarto episodio, il terzetto arriva in India e si ritrova nel villaggio di Narupani, dove tutti sono impegnati nei preparativi di un matrimonio. Tuttavia, i soldati inglesi arrestano lo sposo, un sepoy che aveva disertato. Fogg è determinato a proseguire il suo viaggio, ma cerca di intercedere in favore del soldato indiano arrestato. Nel frattempo, Passepartout è deluso da alcuni atteggiamenti di Fogg e non sa se continuare ad aiutarlo. Nel frattempo, Fix si sente sola e smarrita dopo alcune scoperte sul conto di suo padre.

Non perdere la seconda puntata de “Il giro del mondo in 80 giorni” stasera alle 21:20 su Rai2.

Continua a leggere su optimagazine.com.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use