Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione
Nuovo episodio de “Il Giro del Mondo in 80 giorni” in onda stasera su Rai2
La serie televisiva “Il Giro del Mondo in 80 giorni”, prodotta da Slim Film Plus Television e Federation Entertainment per France Télévisions, ZDF e RAI, sta riscuotendo un grande successo. Questo nuovo adattamento del celebre romanzo di Jules Verne è una rilettura moderna composta da otto episodi, ognuno della durata di 52 minuti.
La storia originale, pubblicata per la prima volta in francese nel 1872, segue le avventure di Phileas Fogg, un eccentrico inglese che accetta una scommessa nel suo esclusivo British Reform Club: circumnavigare il mondo in soli 80 giorni.
In questa versione, è lo stesso Fogg a proporre l’idea, per ragioni ancora sconosciute ma apparentemente romantiche. Accompagnato da una coraggiosa giornalista donna, interpretata da Leonie Benesch, e dal cameriere Jean Passepartout, interpretato dall’attore franco-maliano Ibrahim Koma, Fogg si imbarca in un’avventura straordinaria.
La serie è stata trasmessa per la prima volta sulla BBC due anni fa, dopo le festività natalizie, e finalmente è arrivata anche in Italia. La terza puntata, composta da due nuovi episodi, andrà in onda stasera, 3 gennaio, su Rai2.
Nell’episodio 1×05, i protagonisti si trovano a Hong Kong senza soldi. Fogg chiede aiuto al governatore, mentre Fix, interpretato da Leonie Benesch, scopre che grazie a un articolo scritto da Abigail, Fogg è diventato famoso. Nel frattempo, Passepartout fa una bravata che mette tutti nei guai.
Nell’episodio 1×06, Fogg, Fix e Passepartout si ritrovano su un’isola deserta. Qui, i tre dovranno lottare per la sopravvivenza, affrontando non solo le difficoltà dell’ambiente, ma anche la delusione e la sfiducia per il fallimento della loro avventura.
Non perdere l’appuntamento con la terza puntata de “Il Giro del Mondo in 80 giorni” stasera alle 21:20 su Rai2.
Continua a leggere su optimagazine.com.