Il lusso di Villa Certosa: Il sultano del Brunei si interessa alla dimora di Silvio Berlusconi

Il Lusso Di Villa Certosa: Il Sultano Del Brunei Si Interessa Alla Dimora Di Silvio Berlusconi Il Lusso Di Villa Certosa: Il Sultano Del Brunei Si Interessa Alla Dimora Di Silvio Berlusconi
Il lusso di Villa Certosa: Il sultano del Brunei si interessa alla dimora di Silvio Berlusconi - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 28 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La prestigiosa dimora Villa Certosa, situata a Porto Rotondo in Sardegna, sembra attirare l’attenzione del sultano del Brunei, Hassanal Bolkian. Questo ricchissimo sovrano potrebbe presto aggiungere questa iconica proprietà al suo vastissimo patrimonio, in un’acquisizione che sta già destando grande interesse.

L’Eleganza di Villa Certosa

Villa Certosa, residenza estiva di Silvio Berlusconi, è una maestosa dimora che si affaccia sul golfo di Porto Rotondo. Dotata di 126 stanze e immersa in un parco di 120 ettari, ha ospitato numerosi leader mondiali, tra cui l’ex presidente degli Stati Uniti George Bush, l’ex premier britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin.

Silvio Berlusconi Con Il Presidente Russo Vladimir Putin A Villa Certosa

Dopo la scomparsa del fondatore di Fininvest e Forza Italia, la villa è stata messa in vendita a un prezzo che potrebbe superare i 500 milioni di euro, una cifra considerevole che non sembra scoraggiare il sultano del Brunei.

La Trattativa in Corso

Le voci sul potenziale interesse di Hassanal Bolkian per Villa Certosa si sono intensificate, con indiscrezioni che suggeriscono che il sultano abbia già effettuato una visita alla dimora sarda. Si vocifera che Bolkian abbia usufruito della sua sontuosa nave da crociera per esplorare la zona, durante un viaggio che includeva anche la Sardegna tra le tappe.

Il Boeing 747-400 del sultano, impreziosito da placcaggi in oro, non ha fatto tappa a Olbia, presumibilmente per mantenere riservatezza sulle trattative in corso. Attualmente, membri della famiglia Berlusconi come Pier Silvio e Marina sembrano essere presenti nella villa, alimentando ancora di più le speculazioni sul possibile esito dell’affare.

Potrebbe essere imminente la conclusione di questa delicata trattativa? Resta da vedere se Villa Certosa diventerà parte del già sontuoso patrimonio del sultano del Brunei, portando ancora una volta la costa smeraldina sotto i riflettori internazionali.

Approfondimenti

    Villa Certosa: Situata a Porto Rotondo, in Sardegna, è una residenza estiva nota per essere stata di proprietà di Silvio Berlusconi. Con 126 stanze e circondata da un parco di 120 ettari, la villa ha ospitato numerosi leader mondiali, tra cui l’ex presidente degli Stati Uniti George Bush, l’ex premier britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin.

    Hassanal Bolkiah: Sultano del Brunei, è uno dei monarchi più ricchi e potenti al mondo. La sua possibile acquisizione di Villa Certosa ha suscitato grande interesse a livello internazionale.
    Silvio Berlusconi: Ex Primo Ministro italiano e fondatore di Fininvest e Forza Italia, è stato il proprietario di Villa Certosa, utilizzandola come residenza estiva e luogo di incontri diplomatici di alto livello.
    George Bush: Ex presidente degli Stati Uniti, ha soggiornato a Villa Certosa durante la sua presidenza, partecipando a incontri ufficiali con Berlusconi.
    Tony Blair: Ex Primo Ministro britannico, ha visitato Villa Certosa in passato come parte dei rapporti diplomatici con l’Italia.
    Vladimir Putin: Presidente della Russia, ha trascorso del tempo a Villa Certosa in occasione di incontri politici con Berlusconi.
    Pier Silvio e Marina Berlusconi: Membri della famiglia Berlusconi, sono coinvolte nelle trattative riguardanti la possibile vendita di Villa Certosa al sultano del Brunei.
    La possibile vendita di Villa Certosa al sultano del Brunei rappresenterebbe non solo un importante affare immobiliare, ma anche un momento significativo nel panorama della diplomazia internazionale e delle relazioni tra le élite politiche e economiche di diversi Paesi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use