Il percorso di successo di Claudio Cecchetto: dalla scoperta di Sandy Marton alla creazione del Gioca Jouer

Il percorso di successo di Cla Il percorso di successo di Cla
Il percorso di successo di Claudio Cecchetto: dalla scoperta di Sandy Marton alla creazione del Gioca Jouer - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: Claudio Cecchetto, noto talent scout, dj, produttore, conduttore radio e tv e ambassador della Romagna, ha recentemente ripercorso i tempi d’oro della sua carriera in un’intervista al “Corriere della Sera”.

“People from Ibiza”: il grande successo di Sandy Marton

Il primo ricordo di Claudio Cecchetto è legato a Sandy Marton, un ragazzo alto, bello, biondo e con un certo appeal che frequentava le feste di Radio Deejay. Cecchetto lo portò alla festa di compleanno di una ragazza ad Avellino e, notando l’interesse delle invitate per lui, gli propose di incidere un disco. Il risultato fu “People from Ibiza”, canzone uscita nel 1984 che diventò un grande successo.

La paranoia di Claudio Cecchetto di diventare pelato

Claudio Cecchetto aveva sempre avuto la paranoia di diventare pelato e iniziò a fare cure preventive per evitarlo, nonostante fosse sempre stato apprezzato soprattutto dalle ragazze per i suoi capelli lunghi.

Il diploma, la prima auto e lo studio delle preparazioni alimentari

Dopo aver preso il diploma, Claudio Cecchetto studiò “Scienza delle preparazioni alimentari”, diventando un gran curioso per i cibi e intraprendendo un percorso che lo portò alla Rai per “Discoring” e al Festival di Sanremo del 1980.

La creazione del Gioca Jouer: il rap italiano prima del rap italiano

Il flirt con Sabrina Salerno e la scoperta di Jovanotti

Claudio Cecchetto è noto per la sua capacità di scoprire e lanciare nuovi talenti, tra cui Sabrina Salerno, con cui ebbe un piccolo flirt, e Jovanotti, ora padrino di suo figlio Jody.

Il più libero di tutti è Rosario Fiorello

Secondo Claudio Cecchetto, il talento più libero e creativo del panorama italiano è Rosario Fiorello, un artista che non bada alle convenzioni e alla convenienza.

La gratitudine di Max Pezzali e la festa per i 60 anni

Claudio Cecchetto ha ricevuto la gratitudine di diversi artisti che ha lanciato, tra cui Max Pezzali, e ha festeggiato i suoi 60 anni circondato dall’affetto di coloro che hanno attraversato il suo percorso di successo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use