Il segreto di Maelor Targaryen, il terzo figlio di Aegon II e Helaena

Il segreto di Maelor Targaryen Il segreto di Maelor Targaryen
Il segreto di Maelor Targaryen, il terzo figlio di Aegon II e Helaena - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 18 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Un Introduzione alla storia di Maelor Targaryen

House of the Dragon 2 ha avuto un inizio esplosivo, con un finale scioccante nel primo episodio incentrato sui figli del re Aegon II e della regina Helaena, Jaehaerys e Jaehaera. Tuttavia, un personaggio importante è stato deliberatamente omesso: Maelor Targaryen. Questo cambiamento significativo rispetto alla narrazione del libro potrebbe turbare i fan della saga.

La storia di Maelor Targaryen

Maelor Targaryen è il terzo figlio di Aegon II e di sua sorella, nonché moglie, Helaena Targaryen. Fin dalla sua nascita, è stato circondato da un uovo di drago nella sua culla, simbolo del retaggio della sua famiglia. Nel finale del primo episodio, Sangue e Formaggio irrompono nella Fortezza Rossa e minacciano la vita dei due gemelli Jaehaerys e Jaehaera, costringendo la regina Helaena a indicare l’erede maschio. La scelta della regina avrà conseguenze drammatiche per la famiglia reale.

Differenze tra libro e serie TV

Nel romanzo originale, l’evento che ha portato alla morte del primogenito erede al trono è narrato in modo leggermente diverso rispetto alla serie televisiva. In “Blood and Cheese”, i criminali costringono la regina a indicare l’erede al trono tra tre figli, inclusivo di Maelor. Tuttavia, nella serie televisiva, il personaggio di Maelor è stato escluso dal momento cruciale, creando una svolta significativa nella trama. La decisione di modificare questo dettaglio fondamentale è stata motivata dalla necessità di adattare la storia alle esigenze della produzione televisiva.

Il destino crudele di Maelor Targaryen

Nel romanzo “Fuoco e Sangue”, il giovane Maelor Targaryen diventa erede al trono a soli due anni, destinato a un futuro incerto e pervaso dalla brutalità che caratterizza la sua famiglia. Il tragico destino di Maelor sarà segnato da eventi oscuri e terribili, che lo condurranno lungo un cammino tortuoso simile a quello del fratello maggiore brutalmente ucciso.

Approfondimenti

    Personaggi:

    Maelor Targaryen: è un personaggio della saga letteraria di George R.R. Martin e della serie televisiva “House of the Dragon”. È il terzo figlio di Aegon II e Helaena Targaryen. Sin dalla nascita è circondato da un uovo di drago nella sua culla, simbolo del retaggio della sua famiglia. Il suo destino è segnato da eventi oscuri e terribili, simili a quelli del fratello maggiore brutalmente ucciso. Nel romanzo “Fuoco e Sangue” diventa erede al trono a soli due anni, ma la sua vita sarà colma di tragedie e difficoltà.

    Aegon II e Helaena Targaryen: sono i genitori di Maelor Targaryen. Aegon II è un re e Helaena è sua sorella nonché moglie. La scelta della regina di indicare l’erede maschio avrà conseguenze drammatiche per la famiglia reale.

    Jaehaerys e Jaehaera Targaryen: sono figli di Aegon II e Helaena Targaryen, gemelli che rischiano la propria vita nel finale del primo episodio di “House of the Dragon”.

    Luoghi:

    Fortezza Rossa: è un luogo significativo nella serie “Game of Thrones” e nei libri di George R.R. Martin. È la sede del Trono di Spade e si trova ad Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni.

    Eventi e Opere:

    House of the Dragon: è una serie televisiva basata sul libro di George R.R. Martin “Fuoco e Sangue”, che narra la storia della casa Targaryen, una delle famiglie più importanti di Westeros. La serie esplora intrighi, tradimenti e lotte di potere all’interno della famiglia reale.

    Fuoco e Sangue: è un libro di George R.R. Martin che tratta della storia della dinastia Targaryen a Westeros, ambientato diversi secoli prima degli eventi di “Game of Thrones”. Il libro approfondisce le vicende di vari membri della famiglia reale, inclusi Aegon II, Helaena e Maelor Targaryen.

    La storia di Maelor Targaryen è una parte importante dell’universo creato da George R.R. Martin, e il suo personaggio contribuisce alle complesse dinamiche familiari e politiche che caratterizzano le opere legate a “Game of Thrones”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use