Ilaria Salis: Sfogo emotivo e desiderio di tornare a casa

Ilaria Salis Sfogo emotivo e Ilaria Salis Sfogo emotivo e
Ilaria Salis: Sfogo emotivo e desiderio di tornare a casa - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Ilaria Salis: “Sto male, aiutatemi a uscire fuori da questo posto”

Ilaria Salis, la maestra italiana detenuta nel carcere di Budapest da quasi un anno, ha espresso il suo disagio e il desiderio di tornare a casa. Durante un incontro con il suo avvocato ungherese, Gyorgy Magyar, Salis ha dichiarato: “Stanno lentamente venendo incontro alle mie esigenze, ma io continuo a stare male e vorrei tornare a casa”. Queste parole, riportate dal Corriere della Sera, testimoniano la sofferenza e la speranza di Salis di poter lasciare il carcere.

Ilaria Salis, nonostante le difficoltà, si mantiene forte dal punto di vista morale e continua a resistere. Attualmente, è detenuta in una cella insieme ad altre sette prigioniere, ma le condizioni di pulizia e igiene sono migliorate. Le autorità ungheresi hanno compreso la situazione e rispondono alle richieste e alle sollecitazioni provenienti dall’Italia. Questo è quanto affermato dall’avvocato Magyar, che ha visitato Salis nel carcere di Budapest, come riportato da Repubblica.

Nonostante i miglioramenti, Ilaria Salis ha sottolineato il suo malessere e ha chiesto aiuto per poter uscire da quel luogo. “È vero, grazie a quello che ha fatto l’Italia, qualcosa in questi giorni sta cambiando”, ha confidato Salis al suo avvocato. La maestra italiana è grata per il supporto ricevuto, ma la sua situazione rimane difficile e desidera ardentemente poter lasciare il carcere.

La storia di Ilaria Salis continua a suscitare interesse e preoccupazione. La sua voce si fa sentire, attraverso le parole pronunciate al suo avvocato, e rappresenta la speranza di poter tornare a casa. Le autorità ungheresi stanno rispondendo alle richieste e alle sollecitazioni provenienti dall’Italia, ma la strada per la libertà è ancora lunga per Ilaria Salis.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×