Categories: Notize Roma

Ilaria Salis: Sfogo emotivo e desiderio di tornare a casa

Ilaria Salis: “Sto male, aiutatemi a uscire fuori da questo posto”

Ilaria Salis, la maestra italiana detenuta nel carcere di Budapest da quasi un anno, ha espresso il suo disagio e il desiderio di tornare a casa. Durante un incontro con il suo avvocato ungherese, Gyorgy Magyar, Salis ha dichiarato: “Stanno lentamente venendo incontro alle mie esigenze, ma io continuo a stare male e vorrei tornare a casa”. Queste parole, riportate dal Corriere della Sera, testimoniano la sofferenza e la speranza di Salis di poter lasciare il carcere.

Ilaria Salis, nonostante le difficoltà, si mantiene forte dal punto di vista morale e continua a resistere. Attualmente, è detenuta in una cella insieme ad altre sette prigioniere, ma le condizioni di pulizia e igiene sono migliorate. Le autorità ungheresi hanno compreso la situazione e rispondono alle richieste e alle sollecitazioni provenienti dall’Italia. Questo è quanto affermato dall’avvocato Magyar, che ha visitato Salis nel carcere di Budapest, come riportato da Repubblica.

Nonostante i miglioramenti, Ilaria Salis ha sottolineato il suo malessere e ha chiesto aiuto per poter uscire da quel luogo. “È vero, grazie a quello che ha fatto l’Italia, qualcosa in questi giorni sta cambiando”, ha confidato Salis al suo avvocato. La maestra italiana è grata per il supporto ricevuto, ma la sua situazione rimane difficile e desidera ardentemente poter lasciare il carcere.

La storia di Ilaria Salis continua a suscitare interesse e preoccupazione. La sua voce si fa sentire, attraverso le parole pronunciate al suo avvocato, e rappresenta la speranza di poter tornare a casa. Le autorità ungheresi stanno rispondendo alle richieste e alle sollecitazioni provenienti dall’Italia, ma la strada per la libertà è ancora lunga per Ilaria Salis.

Redazione

Recent Posts

“AMA Stay” in Alto Adige: la destinazione perfetta per una workation tra natura e produttività

Un nuovo modo di lavorare in montagna Nel cuore dell’Alto Adige, a San Vigilio di…

13 ore ago

Scarpe da chef: le nuove soluzioni per sicurezza, comfort e innovazione in cucina

Perché è fondamentale scegliere la scarpa infortunistica giusta in cucina Lavorare in una cucina professionale…

14 ore ago

“Memorie condivise”, il 14 febbraio il progetto che valorizza il racconto degli anziani, in collaborazione con l’ASP Istituto Romano di San Michele

Un progetto educativo che unisce giovani e anziani Il Centro di Aggregazione Giovanile “Spazio Memoria…

14 ore ago

Mostre a Roma durante il Giubileo: L’Installazione Artistica di Marco Manzo a Santa Maria dei Miracoli

Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…

2 giorni ago

Legal Love lancia “Mangio dopo!”: il convegno sui disturbi alimentari alla Pisana

Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…

3 giorni ago

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

6 giorni ago