Ultimo aggiornamento il 26 Dicembre 2023 by Redazione
Notte di lavoro intenso per i vigili del fuoco a Roma
I vigili del fuoco hanno lavorato duramente per spegnere un grande incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio nell’impianto di trattamento dei rifiuti nella zona della ex megadiscarica di Malagrotta, a Roma. Sono stati inviati rinforzi da altri comandi per domare le fiamme, mentre le cause dell’incendio sono ancora da chiarire. Il governatore del Lazio, Francesco Rocca, ha invitato i residenti a tenere le finestre chiuse in un raggio di 6 chilometri dal luogo dell’incendio, mentre il sindaco Roberto Gualtieri rimane in stretto contatto con il governo per monitorare la situazione.
Spegnimento dell’incendio durante la notte
Le operazioni di spegnimento dell’incendio nell’impianto di rifiuti di via Malagrotta 257 a Roma sono proseguite per tutta la notte fino a quando le fiamme sono state completamente estinte. Il personale dei vigili del fuoco sta ora lavorando per raffreddare e bonificare le aree coinvolte. Inoltre, sono state inviate squadre e mezzi di supporto dalle regioni limitrofe, tra cui Campania, Abruzzo, Umbria, Molise, Puglia e Toscana.
La situazione sotto controllo, ma ancora da monitorare
Nonostante l’incendio sia stato spento, le autorità stanno ancora monitorando attentamente la situazione. Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato: “Continueremo a seguire da vicino l’evolversi della situazione e ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini“. È importante che i residenti nell’area rimangano vigili e seguano le indicazioni delle autorità locali. Le cause dell’incendio saranno oggetto di un’indagine approfondita per determinare eventuali responsabilità. Nel frattempo, la priorità rimane quella di garantire la sicurezza e il benessere della comunità colpita da questo incidente.