Ultimo aggiornamento il 31 Dicembre 2023 by Redazione
Vasto incendio in un’autorimessa a Roma: vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme
Un vasto incendio si è sviluppato oggi, 31 dicembre, in un’autorimessa interrata a largo Benito Jacovitti a Roma, nella zona di Mezzocammino. I vigili del fuoco sono intervenuti sin dalla mattina per cercare di spegnere le fiamme che si sono propagate all’interno del parcheggio sotterraneo. Le alte temperature presenti nelle zone in fiamme hanno reso complesse le operazioni di spegnimento.
Durante l’incendio, è esplosa una bombola di Gpl, causando un’onda d’urto che ha colpito due vigili del fuoco. Fortunatamente, sembra che le loro ferite non siano gravi. Sul posto è stata inviata un’Unità di Comando Locale per coordinare l’intervento e gestire la situazione. Come misura precauzionale, è stato evacuato un intero edificio adiacente all’autorimessa in fiamme.
L’intervento dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio
I vigili del fuoco sono al lavoro da diverse ore per spegnere l’incendio che ha coinvolto l’autorimessa a Roma. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno del parcheggio sotterraneo, rendendo le operazioni di spegnimento complesse. Le alte temperature presenti nelle zone in fiamme hanno reso ancora più difficile il lavoro dei pompieri.
Secondo le prime informazioni, l’incendio è stato causato da un corto circuito. Le fiamme hanno avvolto numerosi veicoli parcheggiati all’interno dell’autorimessa, creando una densa colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo. I vigili del fuoco stanno utilizzando diverse squadre e mezzi speciali per cercare di domare le fiamme e impedire che si propaghino ulteriormente.
Evacuato un edificio adiacente all’autorimessa in fiamme
Come misura precauzionale, è stato evacuato un edificio adiacente all’autorimessa in fiamme. Le autorità hanno deciso di evacuare l’intero edificio per garantire la sicurezza dei residenti e prevenire eventuali conseguenze negative. Al momento non si hanno notizie di altre evacuazioni nella zona.
Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono ancora in corso e i vigili del fuoco stanno facendo tutto il possibile per domare le fiamme. L’Unità di Comando Locale inviata sul posto sta coordinando l’intervento e assicurandosi che tutte le necessarie misure di sicurezza siano adottate. Si spera che l’incendio possa essere completamente spento al più presto, per evitare ulteriori danni e garantire la sicurezza della zona.