Incendio in condominio a Parabiago, evacuate dieci persone tra cui sette bambini

Incendio In Condominio A Parab Incendio In Condominio A Parab
Incendio in condominio a Parabiago, evacuate dieci persone tra cui sette bambini - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 by Francesca Monti

Intervento dei vigili del fuoco e il salvataggio dei residenti

‘incendio è scoppiato nel cuore della notte in un condominio di Parabiago, in provincia di Milano. vigili del fuoco dei distaccamenti di Legnano ed Inveruno, insieme al nucleo Saf, sono prontamente intervenuti sul posto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. ‘incendio ha avuto origine dal piano terra del fabbricato di corte, ma le cause sono ancora in corso di accertamento.

Quattro residenti sono stati salvati dai vigili del fuoco dopo che si erano rifugiati sul tetto dell’edificio per sfuggire alle fiamme. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, tutti i residenti sono stati messi in salvo. Tuttavia, a causa del fumo, dieci persone, fra cui sette bambini, sono state evacuate e portate negli ospedali di Legnano, Rho e Busto Arsizio per intossicazione.

Intervento dei carabinieri e il sequestro dello stabile

Dopo aver messo in sicurezza l’edificio, i carabinieri di Parabiago sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini per accertare le cause dell’incendio. Lo stabile è stato sequestrato per consentire gli accertamenti tecnici necessari a stabilire le responsabilità dell’accaduto.

residenti del condominio, evacuati in via precauzionale, hanno dovuto lasciare le loro abitazioni in attesa degli esiti delle indagini. Al momento, non è ancora chiaro quando potranno fare ritorno nelle loro case.

‘importanza della prevenzione degli incendi

‘incendio scoppiato a Parabiago riporta l’attenzione sull’importanza della prevenzione degli incendi, in particolare nei condomini e nelle abitazioni. Secondo i dati del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ogni anno in Italia si verificano circa 50.000 incendi, che causano danni ingenti alle persone e alle cose.

Per prevenire gli incendi, è fondamentale adottare alcune precauzioni, come evitare di lasciare incustoditi elettrodomestici accesi, non sovraccaricare le prese elettriche, non utilizzare apparecchiature elettriche danneggiate e tenere lontano dai fornelli oggetti infiammabili. Inoltre, è importante installare rilevatori di fumo e manutenere periodicamente gli impianti elettrici e di riscaldamento.

Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei soccorritori, l’incendio di Parabiago non ha causato vittime. Tuttavia, è fondamentale adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire il verificarsi di simili eventi in futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use