Incendio mortale nel Materano: 1.500 maiali perdono la vita - avvisatore.it
Ieri sera, un grave incendio ha colpito un allevamento di maiali a Stigliano, in provincia di Matera. L’incendio ha causato la morte di circa 1.500 maiali, ma le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri e un veterinario dell’Azienda sanitaria di Matera. La struttura in metallo, che si estendeva su una superficie di circa 450 metri quadrati, è stata completamente distrutta dalle fiamme. Purtroppo, non è stato possibile salvare gli animali presenti nell’allevamento.
Le carcasse dei maiali morti saranno smaltite nella giornata di oggi. Si tratta di un’operazione delicata che richiede l’intervento di personale specializzato per garantire il corretto smaltimento dei cadaveri animali.
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per determinare le cause dell’incendio. Al momento, non è ancora chiaro cosa abbia scatenato le fiamme nell’allevamento di maiali. Saranno necessari accertamenti approfonditi per stabilire se si tratta di un incidente o se ci sono elementi che possano far pensare a un’origine dolosa.
Le autorità locali stanno collaborando con gli esperti per ricostruire l’accaduto e fare luce su questa tragica vicenda. Nel frattempo, la comunità locale si è stretta attorno agli allevatori colpiti da questa grave perdita.
Questo incidente rappresenta una grave tragedia per gli allevatori e per l’intera comunità. Come riportato dall’ANSA, il sindaco di Stigliano ha espresso il suo cordoglio per l’accaduto e ha assicurato il supporto dell’amministrazione comunale alle famiglie coinvolte.
Dal 14 marzo si riaccendono le luci sul parco del cinema Dal 14 marzo 2025,…
Dati preoccupanti: boom di gonorrea, sifilide e clamidia L’incremento delle infezioni sessualmente trasmissibili tra i…
Un evento speciale al Reale Yacht Club Canottieri Savoia per celebrare le donne L’8 marzo,…
Un riconoscimento che premia un territorio d’eccellenza I Castelli Romani sono stati proclamati Città Italiana…
Un evento carico di emozione e altruismo ha avuto luogo al Monnalisa Bistrot di San…
Il 5 marzo 2025, alle ore 11:00, la Camera di Commercio di Roma ospiterà l’attesa…