Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 by Francesca Monti
Nel Cagliaritano si è verificato un vasto incendio che ha portato all’evacuazione di alcune abitazioni come misura precauzionale. Le fiamme, il cui origine è ancora sconosciuta, hanno preso fuoco nella località di Su Gattaresti e sono state alimentate dalla presenza di venti di maestrale che ne hanno favorito la rapida estensione. Le case sparse nell’area rurale sono state minacciate dalle fiamme in espansione.
Interventi di emergenza delle squadre anti-incendio
All’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, del Corpo forestale e dei volontari della Protezione civile, è stato anche dispiegato un aereo Canadair per contribuire alla lotta contro le fiamme. Il Corpo forestale ha evacuato precauzionalmente le abitazioni vicine all’area del rogo per garantire la sicurezza dei residenti. L’incendio è stato classificato come di interfaccia e al momento non è stato ancora domato. Si sta valutando l’eventualità dell’invio di un secondo aereo della flotta nazionale per contenere l’incendio.
Zero feriti e danni materiali
Al momento, non sono stati segnalati né feriti né danni materiali causati dall’incendio. Le autorità locali stanno monitorando costantemente la situazione e lavorando per contenere e spegnere le fiamme nelle campagne di Sarroch, assicurando la massima sicurezza per la comunità locale.