Incendio ospedale Tivoli: Riapertura prevista tra 4-6 mesi

Incendio Ospedale Tivoli Riap Incendio Ospedale Tivoli Riap
Incendio ospedale Tivoli: Riapertura prevista tra 4-6 mesi - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

L’ospedale di Tivoli sotto sequestro: la situazione attuale

L’ospedale di Tivoli è attualmente sotto sequestro della procura, ma non solo per motivi di sicurezza. Secondo quanto dichiarato dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, durante una conferenza stampa dopo la giunta straordinaria in materia sanitaria, l’area dell’ospedale è confinata e sono necessari lavori, inclusi quelli sull’impianto elettrico, prima di poter riaprire. La riapertura dipenderà dal dissequestro, che potrebbe richiedere dai 4 ai 6 mesi.

Servizi ambulatoriali: una breve pausa

Nonostante l’ospedale di Tivoli sia momentaneamente chiuso, i servizi ambulatoriali potranno riprendere a breve. Tuttavia, sarà necessario fare a meno di quella struttura per alcuni mesi. Il presidente Rocca ha sottolineato che, nonostante l’inconveniente, si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per garantire la continuità dei servizi sanitari nella zona.

Riapertura in vista, ma con pazienza

Nonostante l’incendio che ha colpito l’ospedale di Tivoli, c’è una luce in fondo al tunnel. La riapertura dell’ospedale è prevista, ma richiederà del tempo. I lavori di riparazione e messa in sicurezza sono in corso e si stanno facendo progressi. Il presidente Rocca ha sottolineato l’importanza di garantire la massima sicurezza per i pazienti e il personale prima di poter riaprire le porte dell’ospedale. Quindi, mentre la situazione è ancora in evoluzione, è necessario avere pazienza e fiducia che l’ospedale di Tivoli tornerà a essere pienamente operativo nel più breve tempo possibile.

Come affermato dal presidente Rocca: “La riapertura dipende dal dissequestro. Per riaprire l’ospedale ci vorranno dai 4 ai 6 mesi”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use